Ecco un’altra cosa di cui non voglio parlare, perché più ne parlo, più sembra reale. Ebbene, quasi due mesi fa è andata in onda l’ultima puntata di Scrubs. Sì, è vero che in realtà ci sarà un’altra serie, ma JD sarà presente solo in una manciata di puntate, quindi sarà tutto un altro Scrubs. Anzi, non sarà Scrubs, perché Scrubs è JD, sono i suoi pensieri assurdi e i suoi voli pindarici.
Così il 24 dicembre mentre in molte case ci si era già lanciati nelle mangiate natalizie e molte altre persone si recavano a Messa, io mi sono rannicchiata sul divano, con la lacrima in canna, pronta a sparare per il finale.
Devo dire che questa ottava serie mi aveva divertito di meno. La settima era stata interrotta bruscamente a causa dello sciopero che in America ha coinvolto diversi telefilm. Per questo è stato scelto di non far essere l’ultima la settima, bensì di farne un’altra per dare alla serie una degna conclusione. Però credo che le energie positive e le idee brillanti (e la voglia forse?) si siano smarrite per strada e davvero, l’ottava serie mi è apparsa priva della solita verve e originalità. Si è però ripresa nelle ultimissime puntate.
Dolcissimo l’evolversi (FINALMENTE!) della storia d’amore tra Jd e Elliot, con la dichiarazione più bella mai sentita: Ti amo più di ogni altra cosa in tutto il mondo. Elliot, io Ti amo più di Turk.
E infine la fine.
JD decide di lasciare il Sacro Cuore per trasferirsi in un altro ospedale, per stare più vicino al figlio avuto con Sam. L’ultima puntata è l’ultima giornata di JD all’ospedale che l’ha visto sbocciare come dottore e come uomo. Le ultime scene una sua fantasia di come sarà il suo futuro, un futuro felice, pieno di gioia e amicizia…
Non so se avrò il coraggio di guardare le altre serie, quelle non-più-Scrubs. Intanto caro JD ti dico grazie di avermi fatto ridere e anche fatto riflettere, a modo tuo, su grandi temi della vita. Addio è una parola bruttissima allora… ARRIVEDERCI JD!
#2 Federica
RispondiEliminaanche io l'ho visto solo ogni tanto... però quelle poche volte che l'ho visto mi divertiva assai!
16 febbraio 2010 20:16
#1 Serena
Mi piace Scrubs, l'ho visto qualche volta su SKY, ma non l'ho mai seguito assiduamente...quindi non so tutta la storia di JD ed il suo futuro nel telefilm...Dai, almeno non hanno sospeso la serie, come con Coliandro