Vent*

Oggi compio 29 anni.

E' l'ultima volta che posso dire che ho ventiqualcosa anni. Dal prossimo anno son 30.
Sono tanti, anche se qualcuno dirà che sono pochi, e li sento tutti.
Mi immaginavo diversa a quasi 30 anni. Mi sembra di non essere riuscita a contruire quello che volevo. Soprattutto se penso al fatto che sto facendo il servizio civile mi sembra di essere retrocessa. Di solito lo si fa durante, o a fine studi. Io ho già fatto un anno di tirocinio, 8 mesi di lavoro, e ora sono di nuovo da capo. Con questi chiari di luna però non mi posso lamentare, considerato poi che l'alternativa era stare a casa a grattarsi.


Insomma, per il mio compleanno mi viene sempre un sacco da pensare, da riflettere, da tirare le somme sul passare degli anni, sul passare del mio tempo.
Sarà per questo che il mio compleanno non mi piace granchè.

E sarà anche perchè non c'è mai verso di festeggiare a dovere. Il mio programma di oggi è: SC, comune per il censimento (per il quale dovrei lavorare un ulteriore mese, siccome mi lamentavo che non vedevo la fine!!!), studio, cena e lavoro al pc per il censimento. Tutta vita.

E vabbè. Non è che ci sia solo da lamentarsi, ma devo ammettere che l'arte del vedere il bicchiere mezzo vuoto mi viene bene. Da circa 29 anni!
In ogno caso... BUON COMPLEANNO A ME!

Commenti

  1. Buon Compleanno :) Bacioni :)

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri cara! anche se te li ho già fatti, te li rinnovo! TU non smettere di CHIEDERE, e di CREDERE che ti sarà dato ciò che ti serve al momento giusto, e mai smettere di RINGRAZIARE per le "piccole- grandi" cose ...
    una filosofia che non sempre di facile attuazione, ma io mi sto allenando da tutta una vita, e alla fine questa tenacia PAGA... e io ne un pò più di te, di anni, intendo e la svolta dei 30 e poi dei 40 è sempre stato un bilancio "strano"...ma poi devo ammettere che la vita ci dona tutto ciò che serve, al momento giusto

    RispondiElimina
  3. auguri!
    ti capisco benissimo, l'anno scorso sono arrivata a meta 29 e ad agosto saranno 30...
    figuriamoci ne sento solo 25, mica sembro una quasi 30enne matura!!!!!

    RispondiElimina
  4. AHAHAHA ho letto il tuo tweet e non ho saputo resistere, dovevo venire a conoscerti!!! Allora AUGURI e piacere di averti scovata nel mare del web! Per quanto riguarda i tuoi bilanci di quasi trentenne (ma goditi intanto i 29!!!), tranquilla, ne farai ogni anno e ogni volta avrai qualcosa di cui lamentarti, ma la vita è bella proprio per questo, o no?

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri Lunga!!!!! Conosco perfettamente la sensazione dei grandi bilanci il giorno del proprio compleanno...ma in ogni caso mi pare siano stati dei bei 29 anni...e non ti sentire retrocessa...stai vivendo una nuova esperienza, chissà che non ti porti qualcosa di buono anche in seguito...e il comple lo puoi festeggiare questo weekend...intanto beccati gli auguri di tutti noi che seguiamo con piacere il tuo blog...besos!! ^^

    RispondiElimina
  6. beh non è mai troppo tardi per iniziare a vederlo mezzo pieno questo bicchiere, non disperiamo!!

    Io intanto ti faccio gli auguri, ti mando un bacione, ti tiro le orecchie e ti appioppo un meme ^_^

    RispondiElimina
  7. Buon Compleanno Irene...e ricorda...mai mai mollare!

    RispondiElimina
  8. Dai dai auguroni di buon compleanno Irene!!! Un salutone dalla piccola cittadina Marchigiana di Ancona!!!

    Un brindisi con un gran bel bicchiere mezzo pieno!!! ;)

    RispondiElimina
  9. dai buon compleanno!è normale fare i bilanci quando si compie gli anni...poi se penso che a maggio ne faccio anche io 29 help!tanti auguri Lunga!

    RispondiElimina
  10. Per me tra pochi giorni ne sono 31 e scavallare non è una bella sensazione! Comunque condivido i tuoi dubbi sull'avvenire incerto... credo sia il mal della nostra generazione! AUGURI... che sennò pare che sia una pessimista cronica! :-/

    RispondiElimina
  11. buon compleanno cara! Io ho quasi 35 anni e davvero non riesco a crederci! Mi sento sempre così piccola...

    RispondiElimina
  12. Buon compleanno! W i capricorni (tra poco tocchera' anche a me!)Vedrai, tra 29 e 30 non cambiera' nulla, provato.Ho gli stessi tuoi pensieri a quasi 42 anni, vai tranquilla!

    RispondiElimina
  13. Mannaggia sono arrivata tardi... Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. In attesa di tempi migliori: AUGURI!!!!

    Buon ventiequalcosa

    RispondiElimina
  15. Li auguri te li ho già fatti e te li rifaccio qui.
    Io sono a 24... ehm quasi 25 e già mi preoccupo per i 30. Mi sento un po' irrealizzata...
    Una sola cosa però... goditi l'ultimo anno di ventiequalcosa... poi cambierà poco. Ma credo che lo ricorderai! :)

    Un abraccio e ancora auguri auguri auguri!

    RispondiElimina
  16. ....
    tarata. Tarata, tarata, tarata, tarata.
    Gli auguri te li faccio ora, eh.... Ma io che sono tanto intelligente non me ne sono resa mica conto, che avevi postato (se anche mi ricordassi di metterti fra i blog che seguo sarebbe una buona cosa, eh).
    Bene, detto questo... Auguwi cawa Iwene!
    Sepero che questi ventinove anni ti portino quello che vuoi e magari anche qualche botta di fortuna cosmica, che non fa mai male.
    baci
    Minerva
    ps: si, ho un po' di problemi coi commenti. Ma non quando i blog sono impostati come il tuo, che si apre la finestrella a parte per commentare!

    RispondiElimina
  17. Arrivo ora, spero mi perdonerai!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'insegnamento di nonna

Essere servizio-civilista