Passa ai contenuti principali

Piove sempre sul (vestito) bagnato


Questo tempo ha deciso di farmi diventare pazza. O quanto meno di farmi andare in giro o nuda o coi vestiti bagnati. Il che potrebbe incrementare negli altri la convinzione che io sia pazza, senza che necessariamente lo diventi.
Sono diversi giorni ormai che fa cattivo tempo. E ho rimandato a inoltranza le lavatrici. Ai primi sprazzi di cielo azzurro ho infilato il tutto a lavare e ho sperato che si mantenesse. Ed è venuto pure il sole.. Evvai! Tesi i panni fuori, tempo 30 secondi, s'è messo a piovere. Tolgo tutto alla svelta e, appena ho spostato l'ultimo asciugamano, torna il sole. Caccio tutto fuori. Mezzora dopo il diluvio. Salvo la biancheria stesa ma mi inzuppo come una macina nel latte. Chepalleinfinitissimepalle... Dopo una giornata stesi sono bagnati come appena tirati fuori dalla lavatrice. Riprovi il giorno dopo. Idem. Metto fuori col sole, si mette a piovere, li tolgo, ritorno il sole, li ristendo, ridiluvia. Rimane il sole se io tengo i panni dentro.
Se non è sfiga questa... Stramaledetto piccione.
Ora sono qui in camera che guardo lo stendino pieno di roba stesa da ormai 4 giorni e mi dico fiduciosa che non può piovere per sempre. Sì, ma io intanto domani cosa mi metto!?

Commenti

  1. Un'altra cosa bella qui a Vienna é che é molto secco. Vuol dire che i panni in una notte asciugano (anche quelli grossi tipo lenzuola matrimoniali) e biscotti e simili non rammolliscono, anzi seccano.

    Ad ogni modo alla peggio ti compri qualcosa di nuovo, no?
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Guarda, a mia mamma succede una cosa del genere quando lava i vetri delle finestre.
    Infatti mio papà lo sa e, siccome ha dei campi (fa l'agricoltore), quando inizia a venire troppo secco e c'è aridità nella terra, dice a mia mamma di lavare i vetri.
    Inizio a pensare che se voglio avere un pò di sole devo nascondere il vetril a mia madre e lo stendino a te ...

    RispondiElimina
  3. Ciao!Girovagando sui blog sono arrivata qui da quello di Federica. Mi piace molto questo tuo sito! Tra l'altro mi stai simpatica per il solo fatto che fai psicologia!Io punto sulla specializzazione in neuropsichiatria o simili...fra qualche anno...
    Comunque non sei la prima che scrive un post sul tempo!Anche io ho avuto le mie disavventure causa pioggia..

    RispondiElimina
  4. @grissino: qui il clima è molto val padana... sempre nebbia e un' umidità pazzesca.. :(
    @lagina: mi sa anche a me...
    @caterina: benvenuta e grazie dei complimenti! ho visto che stai studiando a firenze. io lì ho fatto la triennale. e ho fatto un esame di neuropsichiatria. moooolto pesante, però anche molto bello! (ps:sto leggendo proprio in questo momento il tuo post sulla "dannata pioggia"!)

    RispondiElimina
  5. sta dannata pioggia ha già rotto pure a me! ma qui sembra ce ne sia ancora per un bel po'... poi io adoro i pantaloni larghi al fondo, che però son improponibili con la pioggia!

    RispondiElimina
  6. Anche qui continua a piovere e piovere..ieri in casa mia sono entrate dico ben tre mosche...appena ho aperto la porta fuori per farle uscire ha cominciato a diluviare e mi ha allagato tutto!!Patty

    RispondiElimina
  7. Non lo dire a me, vedo un po' di sole, esco in moto, neanche tempo 5 minuti e inizia a gocciolare... Scusa la finezza ma sto tempo ha proprio rotto il cazzo.

    RispondiElimina
  8. no no, è esattamente quello che penso io... ha proprio rotto!

    RispondiElimina
  9. ti mando volentieri un po' del sole che c'è da me....
    fa già un caldo da mare....
    ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  10. Ciao passo da queste parti per augurarti una buona domenica. Ciao. Francesco

    RispondiElimina
  11. @pupottina: oggi qui sembra essere un pò meglio... e dire che quando ero tornata a casa 2 settimane fà ero andata al mare e si stava d'incanto!

    RispondiElimina
  12. Ciao, da quando mi devo occupare io dei panni ho capito che appresso al tempo si impazzisce..se devo fare la lavatrice guardo il cielo da ogni lato e non sono mai sicuro se farla o meno..in estate bastano un paio d'ore di sole ma in inverno è tragico..nell'indecisione devo usare i due stendini e i panni ci mettono due giorni ad asciugarsi senza sole :( qui ha iniziato a fare proprio caldo..buona settimana

    RispondiElimina
  13. Leggo dall'hotel sulle piste obereggen www.hotelcristal.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado