Ieri sera ho chiaccherato via msn con L., la mia (pressochè unica) amica d'infanzia. Anche lei in una situazione piacevole come la mia. Scelte (non facili) da fare, istabilità, voglia di farsi una vita serena e non trovare il modo. Chiacchera chiacchera abbiamo deciso di fondare un nuovo club: le "CONFUSE E (IN)FELICI". Il nostro motto una frase del nostro dialogo che rende bene il motivo di tale fondazione: "è che poi uno si scazza per altre cose e pensa ciò che non dovrebbe". Ora è giusto aprire le iscrizioni a chiunque voglia partecipare, perchè è così che si sente, perchè c'è passato o semplicemente ci capisce. Intanto,pur di cambiare qualcosa, sto rimescolando qualcosa nel blog. A partire dal nick... Crisi d'identità?! Mi sa di sì...
A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo: " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!
Sorry, io non sono confuso... un pochino infleice sí, ma solo perché devo ancora trovare lavoro. Per il resto son felicissimo.
RispondiElimina:-)
Ho amato visceralmente cuore di piera di vassalli...è stato bello ritrovarlo in te
RispondiEliminaLe derelitte aderiscono in pieno...
RispondiEliminaBaci baci
Un'altra adepta...preparate tessere e magliette. :-)
RispondiElimina@grissino:allora speriamo che tu non voglia mai entrare nel club! ;)
RispondiElimina@vinci: anche a me è piaciuto un sacco. me lo avevano dato per scuola e da come avevo letto la trama mi immaginavo una palla infinita (e poi la chimera non mi era piacuta per nulla!) e invece... bella la storia e scritta divinamente!
@callista:..lo sospettavo!!!
@vale:sulle tessere ci stiamo muovendo, ma alle magliette non avevam pensato... iniziamo dalle spille e gli adesivi e poi vediamo che possiamo fare!
Anch'io anch'io!più confusa di me non c'è nessuno ;)...aspetto la tessera!
RispondiElimina