Passa ai contenuti principali

Il mistero del calzino perduto

E pensare che me l'avevano detto, ma avevo sempre pensato che fosse una leggenda metropolitana, al pari della finta morte di Elvis. Di che parlo?! Ma delle lavatrici mangiacalzini naturalmente!
Una volta ci ero quasi cascata. Contando 2 a 2 i miei calzini scuri appesi allo stendino ne avevo contati 11. Mancava il dodicesimo. Cercalo e ricercalo, mobilita le coinquiline, affibbia la colpa al cane, alla fine avevo iniziato a guardare con sospetto la lavatrice. Invece ho scoperto che avevo contato un paio di slip neri come calzino (dall'alto nel mucchio non si vedeva bene) e quindi tornava tutto. Dieci calzini, ognuno col suo compagno. Potevo continuare a pensare che la storia dei calzini spariti nella lavatrice fosse una scusa dei disordinati.
Stavolta invece è diverso.L'ho cercato dappertutto il maledetto, ma niente. Sotto il letto, nel cestone, nella lavatrice. Niente. Mi sono un pò disperata, ho avuto un breve monologo con la lavatrice durante il quale le ho detto che non era giusto, che non si fa così, e che se non me lo restituiva non le avrei più pulito il filtro, così sarebbe morta lentamente. Niente. Capocciona di una lavatrice.
E bastardo di un calzino. Peccato, mi piaceva, un pò grigio, un pò azzurro. Ma farò a meno di lui, nella vita si è costretti a delle rinunce, a dei distacchi. Addio calzino, è stato bello finchè è durata.

Commenti

  1. Ciao..leggendoti ho vissuto la tua stessa scena alcuni mesi fa..un calzino è misteriosamente scomparso..e sono certo che erano in coppia quando li ho inseriti nella lavatrice..ci sarà anche lì un triangolo delle bermude? Chissà..
    PS: hai chiesto scusa al cane poi? ;)

    RispondiElimina
  2. benvenuto sergio e grazie per essere passato! temo a questo punto che sì, le lavatrici abbiano il potere di far sparire le cose.
    ah al cane ho chiesto scusa, dandogli l'insalata di cui è ghiottissimo (strana bestia!)

    RispondiElimina
  3. mistero: mi sidce che il tuo blog è scomparso, non mi si aggiornano nemmeno i feed...perciò non passavo di quì...mah!

    RispondiElimina
  4. a me sparivano anche le mutande, ho comprato al mercatola reticella lava-biancheria.meti tutto dentro e... per magia ritrovi TUTTO!

    RispondiElimina
  5. Almeno tu saluti il calzino. Io non perdo le speranze e mi tengo anche quelli spaiati. Così nei giorni di pioggia nei quali so di non mettere il naso fuori di casa puff i miei piedi diventano simpaticamente colorati... certe volte li metto spaiati sotto gli stivali.. tanto chi li vede??

    RispondiElimina
  6. io son della stessa scuola di pensiero di lindoz! e poi ci spero sempre che prima o poi spunti l'altro!

    RispondiElimina
  7. AMODOMIO: pensa che ogni volta che faccio la lavatrice mi assicuro ben bene che non abbia fatto scherzi..per il cane hai fatto bene..dagli una carezza da parte mia..io amo i cani!

    RispondiElimina
  8. ormai sono fermamente convinta dell'esistenza di una quarta dimensione in cui convivono allegramente i calzini spaiati, le matite da "sono al telefono devo prendere un appunto e tutte le biro non funzionano" e il vasetto di nutella che ho comprato ieri e non trovo più...facciamocene una ragione!

    RispondiElimina
  9. LAPINA: ma vuoi vedere che sono gli extraterrestri che ci fregano le cose? Il fatto di scomparire scompaiono..chissà..

    RispondiElimina
  10. a proposito di calzini spaiati e oggetti scomparsi misteriosamente c'è un bellissimo libro di cecelia ahern che si intitola "Un posto chiamato QUI"... vi consiglio di leggerlo

    yle

    RispondiElimina
  11. Il calzino tornerà, vedrai, quando meno te lo aspetti...
    Comparirà in un posto del tutto inaspettato...molto probabilmente quando ti sarai già disfatta del gemello. E' per questo che i miei cassetti sono pieni di calzini singoli in attesa...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado