Ed eccoci al terzo giorno di vacanza.
Anche se poi è difficile fare una classifica di "bellezza" delle giornate devo dire che questa mi è piaciuta veramente tanto.
Per prima cosa ho affrontato la mia paura e ho preso una funivia. Anche se non andava altissima mi spaventava un pò, non per l'altezza o il vuoto, bensì perchè da piccola probabilmente non avevo digerito e sul Monte Bianco sono svenuta, ho vomitato e ho fatto il diavolo a quattro da quanto stavo male, esperienza che eviterei molti volentieri per i prossimo 100 anni!
L'escursione parte da Campo Tures, dove si trova la stazione a terra della funivia dello Speikboden, e si arriva alla prima tappa della funivia (che ha un altro tratto ce sale sulla punta più in alto). Dalla stazione a monte siamo andati un pò a casaccio, partono molti sentieri e noi ne abbiamo preso uno che costeggia la costa del monte, così che dietro ci trovavamo in basso la valle Aurina e in alto le sue montagne, mentre dalla parte opposta tuttala catena del Trentino, comprese di Tre Cime di Lavaredo, Marmolada e Gruppo del Sella. Uno spettacolo, veramente. E qui sottolineo e ribadisco che non capirò mai chi deve prendere per forza l'aereo e volare chissà dove per stupirsi delle bellezze del mondo. In Italia siamo pieni di meraviglie!
E, in questo caso, gli incipienti colori autunnali impreziosivano lo spettacolo...
io ho il terrore delle altezze... però la funivia posso prenderla... quella che non ho mai provato -e mi auguro di non provare mai- è la seggiovia!!!
RispondiEliminaMmmmm...io sulla funivia non ci sarei mai salita! Ho troppa paura!! Che bei posti comunque...
RispondiElimina@federica: ecco, quella lì nemmeno io... è per via che sei completamente penzoloni nel vuoto che mi inquieta!
RispondiElimina@serena: mai mai andata?
Non posso non darti ragione! L'Italia è bellissima ed è fortunato chi riesce a vedere tanta bellezza!
RispondiEliminaPer quanto riguarda le funivie, anch'io sono svenuta una volta per il freddo, ma fortunatamente non ho mai smesso di prenderle...