Ieri è andata in onda l'ultima puntata di Vieni Via Con Me. Ascolti record come sempre.
Ma è poi vero che le coscienze italiane si stanno muovendo o è stato solo una ennesima moda? Che hanno guardato tutto perchè fa tanto intellettuale?
Io vorrei credere che sia vera la prima opzione, ma temo sia più verosimile la seconda.
Io l'ho guardato tutt'e quattro le puntate, interessata anche a conoscere meglio questo Saviano, di cui avevo tanto sentito parlare ma non ho letto Gomorra e non l'avevo molto seguito. Ebbene, questo "misterioso" Roberto Saviano mi ha convinto molto! I suoi monologhi sono stati appassionanti e molti sono stati anche pugni nello stomaco, come quello di ieri sera sul terremoto de L'aquila.
Non è stata tutta rose e fiori, diciamo così, ci sono stati punti della trasmissione che non ho condiviso, ospiti che non mi hanno lasciato granchè e discorsi che mi hanno appesantito.
Però è stata una trasmissione veramente intelligente ed è quindi certo al 100 % che non la rivedremo più. Non sia mai che il popolo pecoro poi si svegli per davvero e si inizi a chiedere se questi tizi che tanto han parlato in tv abbiano ragione.
E ora son tranquilla e chiacchero amabilmente di questa trasmissione televisiva come se niente fosse.
Ma ieri sera ho temuto il peggio e rischiato la crisi di nervi. Perchè?
Perchè???????????
Perchè per un caso furtuito o un complotto (anche qui, propendo per la seconda ipotesi) la Romagna sta passando al digitale proprio in questi giorni e ieri durante tutto il giorno è sparito il segnale di tutti i canali tranne Raiuno e Raidue. E ovviamente non era comparso il corrispettivo sul decoder. Un giramento di spiedi non indifferente, tanto più che in mattinata avevo anche saputo che sarebbe stato nuovamente ospite Daniele Silvestri. Mi ero attrezzata per far registrare tutto a mammà, per poi guardarlo a Natale quando scenderò a casa. Ma non mi riuscivo a dar per vinta, sicchè aggeggia aggeggia ho risintonizzato anche la tv e ho trovato un segnale alternativo di Raitre che mi ha permesso di vedere tutto Vieni via con me.
Gli ultimi rantoli dell'analogio e...della democrazia.
Come ho già detto da altre parti, il programma di Fazio-Saviano non l'ho guardato, nemmeno una puntata: che sia una delle poche italiane che l'ha fatto? ;)
RispondiEliminafai come mia mamma quando sparisce il segnale: prenditela con gasparri! non risolve la situazione ma scarica il nervoso :)
RispondiElimina@katiu: forse sì! :-)
RispondiElimina@federica: ora le cose vanno un pò meglio, ma me la prendo con gasparri lo stesso!