Perchè non ho ancora parlato di Una mamma per amica?! Perchè, non so perchè. Tempo fà Raz Degan, interrogato sulle sue abitudini alcoliche,rispondeva "sono fatti miei"; io sono più educata e lo spiegherò.
Il fatto è che questa serie non prende, non trasporta nella storia, non è briosa come le altre. Sembra tirata via, tanto per finire. Insomma: UNA quasi CIOFECA. Così mi ritrovo a parlarne ora, che è già andata in onda più della metà della settima e ultima serie. E mi dispiace molto di questo peggioramento, l'ho sempre considerato il mio telefilm preferito a parimerito con Scrubs. Ma ora...
Già dalla sesta serie le idee iniziavano a scricchiolare. La scoperta che Luke ha una figlia è sicuramente l'evento tappabuchi più evidente. Cosa poteva mai dividere Luke e Lorelai?! Tanto valeva per costruire un muro di Berlino a Stars Hollow e tenerli divisi così. Dopo questo è stato tutto un calare. Ogni evento è stato fine a sè stesso, durato al massimo due puntate (andate magari in onda la stessa sera, tanto per creare la giusta suspance). La ricomparsa di Marty, ora fidanzato con Lucy ma innamorato di Rory, per esempio a che è servito? Lui è sparito di nuovo nel nulla, Lucy ha fatto pace con Rory e non s'è vista più nemmeno lei. E l'assitente "figo" che sostituisce il nonno? "Logan ho preso una cotta per lui"-"Eeeeh, capirai"-"Scusa"-"Figurati". Fine. La storia di Lorelai è leggermente più lineare ma, soprattutto nel periodo parigino, lei non sembrava più lei. Dov'era finita la sua brillantezza, la sua simpatia? Sepolti sotto chili di zucchero?
La fine la so, avendola già sbirciata su qualche sito, e sarà davvero in linea con questa serie. In una parola inconcludente. Non male per un finale.
Si spera che Amy Sherman-Palladino (la creatrice della serie che nell'ultima serie è stata disgraziatamente sostituita da David Rosenthal) tenga fede a quello che ha detto, ovvero di fare un film tv con la conclusione che aveva pensato. Sperando che le Gilmore Girls tornino a far sognare i loro fan...
Come fai a paragonare "una mamma per amica" con "scrubs"??? Non esiste propriooo *picchio la testa contro il muro*
RispondiEliminama che ti vuoi aspettare da una ex e sottolineo ex fan di meneguzzi!? a parte gli scherzi... so che sono due generi molto diversi ma mi piacciono entrambi!
RispondiElimina