Passa ai contenuti principali

Tutta la saggezza di un Lines

Molti comici se ne sono occupati, e senz'altro le battute migliori sono state quella di Luciana Littizzetto, che nei suoi libri ha dedicato a questo argomento delle pagine meravigliose. Però stavolta o è sfuggito a lei, o è sfuggito a me che a lei non è sfuggito. Sono stata un pelino contorta mi sa. Comunque...
L'argomento è dove arriva l'idiozia umana quando si tratta di assorbenti femminili. Dopo le varie pubblicità imbecilli che riguardano tale prodotto (da "Oggi mi devono arrivare" allo svolazzamento di petali di rosa blu, chissà che non l'abbia proposta Zarrillo, passando alle tipe che sventolavano sul treno l'assorbente di fronte a un atterrito omino in giacca e cravatta) siamo arrivati alle perle di saggezza popolare sul rivestimento dell'assorbente. Sulla cartina viola. Quando l'ho visto non ci volevo chiedere.
Per chi non avesse capito/visto hanno scritto sulla carta roba tipo: "Un tempo si diceva che non ci si doveva lavare i capelli durante il ciclo ma questo non è provato scientificamente" oppure "Molte donne nei giorni antecedenti al ciclo soffrono di una sindrome detta premestruale". MA VAAAAA!? Sicuramente questa cosa l'ha pensata un uomo. Intanto per il contenuto, ma poi... Ma secondo loro noi donnine quando andiamo al bagno ci mettiamo a leggere l'involucro degli assorbenti!? Nei bagni pubblici in queste condizioni è ancor più probabile (grazie Lindoz per questo pezzo favoloso). Io non ho parole. L'immagine più inquientante è sicuramente quella di mariti, compagni, UOMINI che la mattina per "produrre" aprono l'armadietto del bagno, frugano dentro per cercare una rivista non letta o le parole crociate ancora da fare... trovano il pacchetto degli assorbenti e iniziano a tirarne fuori uno a uno per leggerli. Ossignur!
Tra l'altro quello che c'è scritto sopra è tutta roba che noi donne sappiamo. Perchè è dalla notte dei tempi che ci sfrangiamo le palle (no, le palle non le abbiamo sennò non avremmo il suddetto "problema") con il ciclo, il marchese, le cose, il mestruo... E in quanti modi lo vogliamo chiamare.
Io suggerisco: ricette facili e veloci perchè non è che in quei giorni abbiamo tanta voglia di fare, esercizi antistress per superare crisi di pianto-rabbia che accompagnano molte di noi o, meglio ancora, il romanzo a puntate sulla vita del creatore di queste idee... perchè per partorire cotante minchiate deve aver avuto una vita davvero difficile...

Commenti

  1. E' vero li ho anche io a casa...ma si può!!! mancavano giusto le perle di saggezze...che poi quand'è che ti metti a leggerle?! giusto la prima volta prchè è una novità
    Non sanno più cosa inventare!!!

    RispondiElimina
  2. l'avevo già letta da qualche parte sta storia della frasetta da baci perugina quando scarti l'assorbente... ma non credevo fosse vera!
    a sto punto io proporrei una vignetta/barzelletta tipo quella del Cucciolone, almeno ti fai 4 risate!

    RispondiElimina
  3. A me le frasine sono piaciute alcune mi hanno fatto scompisciare altre riflettere complimenti all'ideatore io non ci avrei mai pensato.

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah... Non ho ancora avuto il piacere di vedere contanta meraviglia... Dovrò provvedere!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Uh!? Questa cosa delle frasine negli assorbenti proprio mi mancava.... Uhm... vorrà dire che da ora in poi leggerò TUTTO il pacchetto per non perdermi queste stupende perle di saggezza!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. ci mancava solo questa ma qualcosa di meglio nooo???

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado