Passa ai contenuti principali

QUESTO SABATO E' TRISTE PER ME

...LA MIA DONNA NON C'è. Così cantava Adriano Celentano. Anche lui ha avuto il suo "Sabato triste". Ecco perchè il mio è un sabato triste:
  • il mio uomo non c'è. E invece vorrei fosse qui, a tenermi compagnia. E come Celentano "il coraggio di picchiarlo no, non l'avrò" un pò perchè non è colpa sua, e un pò perchè ha fatto kick boxe e non mi pare il caso. Meno male c'è internet. Ci siamo sbizzarriti a distanza con questi test
  • non c'è nemmeno Carlo Conti, mio compagno di sabati solitari. Al suo posto il ritorno del trio Marchesini-Solenghi-Lopez. Che francamente ho visto a spezzoni, ma il poco che ho visto mi ha fatto arrivare alla conclusione che se non tornavano era uguale. Anzi...
  • respiro col fischio
  • il mio ultra tecnologico nuovo termometro digitale mi dice che ho ancora un pò di febbre, o meglio, quella che almeno da me, si chiama temperatura:37 37,2. Quella che rompe per le scatole ma non è nulla di che. Solo che non accenno per nulla a migliorare. Ah giusto per dovere di cronaca, non ho ricomprato un termometro tecnologico solo per sfizio, è che dal 2009 quelli al mercurio non saranno più a norma e stanno gradualmente togliendoli dal commercio, così non l'ho trovato. Peccato era divertente ciacciare col mercurio quando si rompevano!
  • ormai i vestiti che ho indosso puzzano ma quelli di ricambio non accennano ad asciugare... Peggio per gli altri, io attappata come sono non lo sento.
  • c'è stata una sola puntata di Una mamma per amica e non c'è stato Scrubs per una volta che potevo evitare Un posto al sole e vedermi quello (questa è proprio sfiga)
  • mi si sono asciugati i capelli d-i-v-i-n-a-m-e-n-t-e e e devo starmene barricata in casa
  • stasera mi pareva domenica perchè richiedevo una dose di Littizzetto ma devo aspettare domani
  • ho pensieri scuri in testa: Lucky che non sta bene, una mia amica che ho sentito molto giù e per cui sento di non poter far nulla, un futuro incerto, la tesi e prima ancora l'esame tra un mese (devo assolutamente iniziare a studiare!), l'insonnia che non se ne va in periodi relativamente tranquilli...
  • ho fatto gli homework per il corso di inglese (almeno in parte perchè poi non sapevo se dovevo fare quegli altri esercizi e ho ben pensato nel dubbio di saltarli) e s'è manifestato uno strano fenomeno. Mi ricordo mezza grammatica inglese, mezze parole tedesche e un pò di francese... Alla fine mi vengono delle frasi tipo I spreche francais.
Però c'è di buono che ho evitato di uscire e imbattermi nei festeggiamenti della Festa della Donna che ho evitato sempre come la peste. Solo una volta non ho potuto e ho assistito allo spettacolo triste e sottolineo triste (perfino più di questo sabato) di un tizio tutto unto (che schifo) che si strusciva contro una (che schifo) mentre le altre urlavano come aquile quando avvistano la preda (che schifo). Sia ringraziata l'influenza.
Comunque...
Buona festa delle donne a tutte coloro che passeranno di qui e siccome è già troppo tardi buona festa anche domani e dopo domani. La festa delle donne dovrebbe essere tutti giorni!

Commenti

  1. Dai fatti coraggio vedrai che passa tutto, Lucky secondo me è giù di corda perchè fuori del suo ambiente, quindi non preoccuparti, per l'esame vedrai che lo passi alla grande e la tesi non è poi così tremenda. Per quanto riguarda il ragazzo io suggerisco (se non ci avete già pensato) una webcam che meglio di niente... CIAO

    RispondiElimina
  2. Lucky è a casa, solo che ha rischiato di rimanere paralizzato da una gamba e i racconti di mia mamma erano a dir poco terribili! il resto... boh! chi vivrà vedrà!! cmq...GRAZIE!!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado