Passa ai contenuti principali

Cataclismi

Finalmente venerdì! Era da ieri che rischiavo di addormentarmi in piedi, letteralmente. Senza capire troppo il perchè, dato che la mia settimana tirocinativa (visto che non si può dire lavorativa!) è iniziata un giorno più tardi e non ha previsto cose particolarmente impegnative.
Stamattina ho infilato nella borsa la macchina fotografica e mi sono programmata post tirocinio un bel giretto al parco Bucci a far due scatti alla neve.
Non c'era un sole bellissimo come ieri, che tra l'altro ha regalato dei colori blu e viola meravigliosi per il tramonto, ma neanche la solita cappa grigia e buia tipica di Faenza. Sono arrivata al parco e tanto per iniziare bene ho fatto una discreta figura di , dato che sono scoppiata a ridere dal niente in faccia all'omino del chiosco dove mi sono presa il pranzo. Ma lui non poteva sapere che da qualche giorno sto provando a mangiare più sano e "dietetico" e mi ero ripetuta per tutto il tragitto "non prendere la pizza fritta con la mortadella...non prendere la pizza fritta con la mortadella..." e poi isitintivamente ho ordinato una pizza fritta con... la salsiccia! Beh, non era con la mortadella infatti...
Quindi, oggetto del peccato in una mano, macchina fotografica nell'altra, mi sono addentrata nel parco. Non vi sto a dire che splendore. La volta che ci sono stata con mia mamma era quasi buio, il che contribuiva all'effetto presepe ma anche al vedere poco e nulla! Stavolta il sole timido che sbucava dalla foschia rendeva tutto di un bianco ancora più bianco. Uno spettacolo bellissimissimo.

Avevo voglia di fare un pupazzo da tanta euforia mi era salita per quella bellissima vista. Ho desistito perchè non avevo i guanti ma anche e soprattutto perchè, essendo un parco popolato dagli animali più disparati, era molto probabile fare un pupazzo di sterco, più che di neve! A mani nude poi... Una cosa fantastica!
Ma dopo un pò ecco che si consuma la tragedia, il cataclisma.
Faccio per zoomare su un albero e la levettina della mia piccola fuji non solo non mi risponde, bensì sembra un dentino da latte che si sta per staccare! Provo e riprovo, niente. Va solo in giù, in sù pare proprio staccata. Nervi&tristezza! E' vero, verissimo, che ho altre 2 fotocamere digitali (non vi ho detto che ne ho una "nuova", che mi ha passato il mio babbo... una di quelle vere, di quelle serie! Un'altra fuji, la fujiona! ) .. però lei è la prima che ho avuto! Non son stata capace di buttare il mouse che si è completamente rotto, come posso solo pensare di buttare una macchina fotografica che ancora mi fa delle belle foto? Certo, semplicione (con la fujiona sono riuscita a fare dei giochi di contrasti che neanche con centomila aggeggiamenti con Picasa sarei riuscita ad ottenere!) ma belle. Cazzo di levetta! Sono depressa, ecco.
Ma IL vero cataclisma è successo ieri. O meglio, me ne sono accorta ieri.La Fede so che mi può capire.

Può capire lo sconforto che ho provato quando alla cassa alla coop ho aperto il borsellino e ho visto che non c'era la mia tessera Socio-Coop. E può capire lo sconforto ancora più grande quando ho telefonato a mia mamma ordinandole di guardare in ogni pertugio della mia stanza per vedere se l'avevo lasciata là. Niente. Il che significa semplicemente che L'HO PERSA!!!

Ormai non posso più dire che non perdo niente, perchè invece era un tempo che non perdevo niente, ora non perdo la testa perchè l'ho attaccata al collo. Il fatto di essere sparpagliata in due case mi aiuta ancora di più nel mio essere dissociata, e credo che prima o poi dovrò entrare in analisi per questo.

Comunque non è il problema della perdita, non è un bancomat, al massimo perdo i punti che avevo accumulato. Che però trasformati in punti spesa con più di 5 € e tirchi... ehm, avveduta come sono questa cosa mi fa girar le balle. . E' proprio il principio che mi affligge!

Io AMO la Coop. La Coop sei tu. E io mi perdo per strada! Non va per niente bene...
Io amo talmente tanto la Coop che compro praticamente solo prodotti coop perchè costano quasi la metà degli altri e hanno una pari qualità, se non addirittura migliore. Ho perfino dato retta al consiglio della Fede e mi sono trovata bene come con la Lines!

L'ultima speranza è che mi sia scivolata dalla tasca in macchina del Ranocchia altrimenti detto Eddie ( questa è per te quando leggerai!) che però mannaggia a lui è da ierisera che rimanda e mi fa cruogiolare nell'attesa...

Che grama vita, che vita grama.

Commenti

  1. #3 Serena


    Anche io faccio sempre spesa alla COOP!!! Yeeee!! Però devo deluderti sul fatto della tessera...ODIO fare raccolte punti ai supermercati! Poi se non sbaglio per fare la tessera soci coop devi sborsare ben €25! (smentitemi se non è così!) Riguardo la fotocamera mi spiace moltissimo, anche io tengo tanto alle mie cose e col cavolo che le getto via, seppur ridotte in malomodo Certo che in quel parco lì anche io vivrei come se fosse il mio mondo...con l'amore che ho per gli animali!
    29 gennaio 2010 21:34
    #2 Grissino

    Ma diccelo, il tuo secondo lavoro é fare la pubblicitá gratuita alla COOP... e quella che hai perso era la tessera del partito!

    Ora, la COOP sará pure buona ma io ci sono andato alcune volte e non mi é sembrata chissá cosa. Forse dovresti provare Esselunga (che dubito ci sia da te). Un altro pianeta (ha anche lei la carta punti, tranquilla ).

    Non é che la fotocamera si é gelata e poi lasciandola lí si rimette a posto? Te lo chiedo anche se dubito che lí ci fossero i -15°C toccati l'altro ieri qui
    29 gennaio 2010 20:06
    #1 federica

    fammi sapere notizie della tesserina amica AVVEDUTA!! e se entro lnedì non torna contatto personalmente la redazione di chi l'ha visto!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado