Modelli

Non vi ho ancora raccontato nulla del Servizio Civile, ma per mancanza di tempo, non per mancanza di voglia!
Mi ritrovo piuttosto contenta fino ad adesso, delle attività ancora non so giudicare, ma per quanto riguarda i "colleghi" credo proprio di essere stata decisamente più fortunata del mio precedente lavoro. Il gruppo di volontari è molto molto eterogeneo, non posso dire che mi stiano tutti simpatici allo stesso modo ma sono persone interessanti. 
Non vedo l'ora di iniziare la formazione, perchè più che formazione saranno gruppi di discussione. Mi piace vedere i cervelli che si mettono in moto! FINALMENTE posso parlare di qualcosa che non sia il corteggiamento del tizio e la moglie di caio! 
Detto ciò, proprio ieri c'è stata una bella discussione a proposito del sistema di valori odierni. E i nostri "capi" ci hanno fatto una domanda da 10 milioni di dollari che ci ha lasciati senza parole (e tristemente senza risposta).

E non posso certo esimermi dal porre a voi questa domanda. Chissà che non abbiate già una risposta pronta!

Dunque: quali sono, se ci sono, i vostri modelli? Dalla politica, allo spettacolo, alla musica... ogni personaggio pubblico che vi venga in mente. Ma che sia attuale, mi raccomando.

Dai, sbizzarritevi... STUPITEMI!

Commenti

  1. Pat Carra! e tutte le donne che difendono la dignità del loro lavoro in un mondo ancora permeato di maschilismo.

    RispondiElimina
  2. bella domanda...sai che faccio fatica a trovarne uno?

    RispondiElimina
  3. se devo pensare ad un personaggio penso che ti direi il reverendo king; se invece mi guardo attorno, mia madre è un'ottimo esempio!

    RispondiElimina
  4. Come Isabel, se dovessi guardarmi intorno direi spontaneamente i miei genitori.

    Se invece dovessi pensare alle altre sfere, sarei in dubbio .. e preferisco pensarci ancora un po' su ..

    RispondiElimina
  5. quando ho letto "modelli" nel titolo del post ho pensato a tutt'altro lo ammetto ^_^ coff coff...cmq credo i miei genitori...sulle alte sfere sono poche le persone davvero sagge e ispiranti!Se parliamo di Politica io vedo solo il buon Ciampi e il nostro Napisan!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'insegnamento di nonna

Essere servizio-civilista