Passa ai contenuti principali

7 links project

Maruzza e Carlo mi hanno sollecitata a fare questo meme che gira da qualche giorno nei blog. E in effetti è molto carino e l'avrei fatto comunque!
Ci sono sette post da indicare, e altrettanti blogger da nominare...
Non è facile, occorre scavare nel passato remoto del blog!


1. Il post il cui successo mi ha stupito: Beh, che dire, un tartarugo, un mito! Non mi aspettavo che i costumi sessuali delle tartarughe interessassero così tanto! Quel post l'avevo pubblicato tanto per fare, anche perchè magari le tartarughe sono meno conosciute di cani e gatti ma danno un sacco di spunti comici!
2. Il mio post più popolare: Questo, perchè sembra che sul web un sacco di persone cerchino lombrichi... Mah!
3. Il mio post più controverso: Tranne qualche commentatore con lo spirito della contraddizione non è che ci siano mai stati post che abbiano creato delle reazioni particolari. Al massimo mi viene in mente Mia moglie per finta, il film a quanto pare non è piaciuto a molti!
4. Il mio post più utile: anche qui... non è che scriva dei trattati di scienza! Diciamo le varie guide "turistiche" e mangerecce che trovate nella pagina viaggi, che tra l'altro devo ancora finire di sistemare.
5. Il post che secondo me non ha avuto l'attenzione che meritava: ho dato un'occhiata ai meno commentati ma francamente non è che ho trovato granchè, visto che appunto non scrivo delle cose di vitale importanza. Allora faccio un'altra pò di pubblicità a Oltretata, post poco commentato, tra l'altro.
6. Il mio post più bello:confesso che è stato il più difficile da scegliere. Ogni post, anche il più stupido, per me rappresenta qualcosa. Scelgo quello che mi ricorda Lucky, il perchè è facile da capirsi. Mi manca ancora adesso!
7. Il post di cui vado più fiera: Questo, non tanto per il post, quanto per quello che significa, per la mia resistenza. 

Adesso dovrei nominare sette blogger, ma devo dire che l'hanno fatto quasi tutti, non so se arrivo a sette!

Serena
Trinity
Kylie
Laura, e sono curiosa del risultato se aderirà, il suo è un blog di foto (stupende, tra l'altro!)
Fragola

 

Commenti

  1. bene bene,l'hai fatto anche te!tartarugo regna!
    ps:stai attenta ai colori che usi per quando scrivi,un paio di post fa non ci leggevo,sul nero non va bene tutto ;)

    RispondiElimina
  2. infatti mi sa che cambierò presto! perchè poi se scrivo chiaro quando torno a sfondi chiari non si vede una mazza!

    RispondiElimina
  3. Ah cavolo, mi hai braccato...e adesso? Appena ho un pochetto di tempo lo faccio...!!!!! Grazie per avermi ricordata :)

    RispondiElimina
  4. è veramente stupendo il post-vieni-via-con-me.

    io nei più utili avrei scelto un tuo post vecchissimo in cui classificavi i vari tipi di nuotatori in piscina :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo davvero il post "Vieni via con me"...e anche quello sulle tarta! ;-)

    Il meme l'ho già fatto qualche giorno fa...

    buona giornata lungaaaa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado