Passa ai contenuti principali

Un posto accogliente


Interrompo il racconto della vacanza londinese per dirvi che quest'anno non posso cantare stessa spiaggia, stesso mare. No, per colpa della costruzione del Mostro nella spiaggia dove sono sempre andata (questa è una foto di quando era ancora in costruzione).
Così ieri ho cambiato lido. Per la verità l'avevo già cambiato prima della mia partenza per Cesena ma è stato solo per un bagno veloce veloce.
Dicevo... Ieri sono arrivata bellina bellina nella nuova location. Svolto a destra, dove ho visto uno spiazzetto libero quando sento una delicata voce femminile che esclama (a voce molto ma molto alta): "E poi c'aveva un retrogusto della passera della mi nonna". Alzo gli occhi. Era una ragazza biondina, dai lineamenti fini, dal viso dolce. Alla faccia! E le domande sorgono spontanee: che abbia studiato a Oxford o Cambridge? No perchè dall'accento non ci capiva bene. Ma il quesito più inquietante è: come diamine faceva a sapere il retrogusto di tale mparte del corpo della sua nonnina?? Non ci è dato sapere. E francamente è meglio ignorarlo.
Mi rigiro e vado a destra dove c'è un altro posticino adatto a me. Mi sorpassa un ragazzotto sulla sedicina. Fa un rutto da far impallidire me che sono una maestra in questa specialità.
E, sono certa, quel rutto voleva dire BENVENUTA LUNGA!

Commenti

  1. Della serie: Spiaggia dolce spiaggia, siam tutti una grande famiglia (che ha studiato a Oxford o a Cambridge ovviamente) ^^
    Buon Sabato
    Ste

    RispondiElimina
  2. oh che finezza!!


    si prevede un fine settimana tranquillo tranquillo allora!!


    pure io però voglio il mare sotto casa!

    RispondiElimina
  3. Sigh, belle di natura, sceme / ignoranti dentro. :-/

    RispondiElimina
  4. E dove si trova questo posticino da acculturati?? ;)

    RispondiElimina
  5. Il tuo post è spassoso, ma aimè estremamente legato a questo momento storico......per quanto riguarda la biondina dai fini lineamenti (solo quelli) propenderei per Harvard. Che ne dici?
    Ciao.
    Massimo.

    RispondiElimina
  6. Mare Mare Mare Mare Mare Mare...
    Complimenti alla pischella per la parlantina (ma quant'anni c'aveva più o meno??? Lavorava forse come assistente sociale per la nonnina???) e invito il ragazzetto all'annuale gara di rutti che si svolge qui intorno dalle mie parti... non ricordo dove di preciso ma c'è!!! Spero per te che non trovi anche qualche "polipone"!!!

    RispondiElimina
  7. ah aha ah sei certa di aver tradotto bene?

    RispondiElimina
  8. Noi toscani certo siamo imbattibili, in tutto e per tutto, ahahahah!!!

    RispondiElimina
  9. ahahah...mi sto spataccando!!che notevole esemplari di classe ed eleganza che hai trovato...per appassionati e cultori del genere consiglio marina di ravenna...probabilmente il più notevole concentrato di tamarri dell'universo..

    RispondiElimina
  10. hai il mare sotto casa!! un problemino ci può pure stare!!
    Io pure voglio il mare sotto casa!! e non un parcheggio!!

    RispondiElimina
  11. Ci vogliamo venire anche noiiiii...
    Che ridere!
    Baci (e rutti sparsi).
    le derelitte

    RispondiElimina
  12. @le derelitte: per il prossimo anno vedo di far organizzare il concerto gratuito dei negramaro, così cogliete l'occasione di venirmi a trovare e imparate un pò di galateo!
    @mina: in effetti il parcheggio è moooolto peggio del mare con ruttatori incorporati!
    @lapina: sapevo qualcosa di marina di ravenna ma non credevo fino a 'sti punti!
    @piermatteo: lei aveva più o meno quanto me... e voglio sapere della gara di rutti: voglio parteciapre pur'io!
    @massimo. non avevo pensato ad harvard... in effetti ci può stare!
    @ste:può essere che fossero parenti !il dna non mente!

    RispondiElimina
  13. Ecco il link alla manifestazione del 2008
    http://gazzettadireggio.
    repubblica.it/dettaglio/
    In-15mila-alla-gara-piu-
    irriverente-e-rumorosa/1480364
    Da scrivere tutto attaccato!!!
    Chiedo perdono... non è dalle mie parti! :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado