Il week end appena trascorso è stato piuttosto movimentato. O almeno un pò più "vivo" del solito, visto che l'ultimo l'ho passato tappata in casa con l'influenza a vedere film al computer, su una brandina che, se non stai attento, ci rimani chiuso dentro. Tra giornate ventose al mare, serata con cavalli e un primo bagno fatto sfidando le intemperie (e la cervicale), la serata di venerdì è stata senz'altro degna di nota.
Dopo quelle 6 ore di treno, sono uscita con la mia amica S. Con lei, come probabilmente ho già scritto, c'eravamo perse per una che oggi consideriamo una cavolata, ma si vede che doveva andare così: abbiamo fatto un percorso insieme, ci siamo allontanate facendo strade diverse e ci siamo ritrovate con un bagaglio di esperienze da condividere in un modo particolare. Come due sconosciute che si conoscono da anni. Serata davvero bella, che mi ha fatto scordare di quanto avrei voluto festeggiare insieme a Fabrizio il suo compleanno, mentre lui era impegnato per lavoro. (Di venerdì sera?! Sì, di venerdì sera.)
Il merito va anche a una band che suonava nel locale dove siamo andate, la Freddie Matoro Blues Band. Canzoni divertenti e cantanti divertiti, cosa che, da inesperta, mi sembra la cosa essenziale per gli emergenti. Si devono divertire loro innanzitutto, e allora il pubblico (a meno che non siano dei cani) si diverte. E in quel caso il pubblico eravamo io e S. perchè gli altri erano tutti amici loro. Tra l'altro il cantante aveva un discreto fisique du role, oltre che una certa prestanza fisica. Ma i momenti migliori ce l'ha regalati il... cucchiaista. Un improbabile cinquantenne occhialuto che faceva musica con due cucchiai da minestra. E che, ad un certo punto, forse a causa di un drink di troppo, è planato giù dal palco, ma a rallentatore, cosìcchè uno degli altri è riuscito a rimetterlo in piedi prima che atterrasse sul pavimento, ma nel riposizionarlo il microfono gli si è piantato dritto in mezzo alle chiappe. Per fortuna il bassista se n'è accorto evitando l'inevitabile.
Ho voluto fare un pò di pubblicità a questi ragazzi perchè sono davvero bravi ed è un peccato che ci siano artisti dotati e che invece faccia successo certa gente solo perchè è figlia di (ogni riferimento a gente come Francesco Facchinetti è puramente voluto e ribadito).
Intanto Berlusconi sta facendo delle leggi per salvarsi il culo... ma l'Italia è andata ai quarti e noi (coglioni) siamo tutti contenti... Ma comunque... Forza Ita... ehm... FORZA AZZURRI!
Premesso che preferisco comunque Berlusconi a Prrrrodi, e vero si sta facendo un pó troppo i comodacci suoi. E sembra che col suo partito abbia pure tolto la possibilitá di incitare la nazionale...
RispondiElimina:-D
Ma il problema, mi scuserai se ti correggo, non é Berlusconi, ma gli italiani...
hai fatto bene a correggermi, perchè hai perfettamente ragione.
RispondiEliminaPer una volta lascerei perdere la politica, perchè io con questi qua non c'ho mica niente a che fare sai? Io voglio volare più in alto di queste faccende. Quando mi reincarnerò voglio essere un piccione per volare sopra tutte le cose che non vanno....e farmi una bella risata, tanto a me basterà solo il vento!
RispondiEliminaCiao- Forza azzurri e continua così!
Massimo.
Adoro il blues...
RispondiEliminaPer il resto...No comment ;-)