Passa ai contenuti principali

Pessimista io?!

A me mi (non si dice ma io lo dico lo stesso) si dice che sono pessimista. Ma non è mica vero sa'!
Solo perchè se c'è uno 0,000001 di possibilità che le cose vadano male io sono certa che andrà anche peggio, o perchè tra il bicchiere mezzo pieno e quello mezzo vuoto io non vedo manco il tavolo dove sta appoggiato il bicchiere, non si può dire che vedo tutto nero. Capirai.
Mi viene detto che trovo il lato truce in ogni cosa. Ma non è colpa mia se mi viene spontaneo pensare certe cose: Del tipo quando vedo le case diroccate (soprattutto se hanno le tendine alle finestre) io mi immagino le peggio disgrazie per la quale i proprietari abbiano dovuto abbandonare la loro abitazione. Sennò non si spiegano le tendine alla finestra.Se ti trasferisci le tendine te le porti, no?
L'altro sabato alla mostra del lavoro interna alla fiera di Venturina, di fronte a tutti quegli oggetti antichi ho pensato (e malauguratamente esternato) "Pensa te, quelli che hanno usato questi oggetti saranno tutti morti". E giù a dire "Ma sei tremendaaaaa, pensi sempre al peggio, è impossibile, io nemmeno per l'anticamere del cervello..." e via dicendo. Che sarà mai, era giusto una riflessione. Vera peraltro. Quindi non è vedere tutto nero, è solo una constatazione. E' la realtà che è triste. Figuriamoci quando ho detto che il pezzo preferito del museo è questo (maschi, siete autorizzati a darvi una ravanta se sentite l'esigenza):
E' meraviglioso! E sono certa che qualche mia lettrice con un certo portachiave apprezzerà!
Io quando muoio voglio fare il giro del paese in un coso del genere. E poi essere bruciata perchè (tanto per continuare a pensare a cose allegre) a me dentro la bara mi ci manca l'aria.

E poi non dite, dopo un post così, che io sono pessimista. E che cacchio!

Commenti

  1. se credi che il mondo stia per finire oggi ricordati che in australia è già domani! non mi ricordo chi l'ha detto, forse qualche personaggio di snoopy, però è il mio motto! e poi le leggi di murphy sono sempre giuste, quindi tranquilla, ci vuole un pò di pessimismo! ahahah

    RispondiElimina
  2. Tutto dipende dalla percezione che hai del mondo, se tu pensi che tutto si nero e che tu sei pessimista, tu sarai sempre così perchè è questo che tu vedi. Se ti va, proprio a cambiare i tuoi pensieri e vedrai come cambierà la tua percezione....

    RispondiElimina
  3. anche a me manca l'aria lì dentro! anzi: a volte mi manca l'aria pure a questo mondo; figurarsi in una bara! O_o

    RispondiElimina
  4. Essere pessimisti ha anche un lato positivo...le cose vanno sempre meglio di quello che ti aspetti!!!!

    RispondiElimina
  5. Per stare in tema di pessimismo che rasenta il realismo o il contrario, ti dico che se anche mi dò una "ravanata", il risultato non cambia! Prima o poi ci faremo TUTTI un giro su quel pezzo d' arte.
    Ciao. Massimo.

    RispondiElimina
  6. certo che apprezzo.... questo è decisamente più signorile e di calse che uno di quei super macchinoni che ci sono adesso!
    io preferirei essere portata a spalle (così non inquino), ma credo che dovrei mettermi almeno un po' a dieta... ma visto che per questo viaggio spero ci sia ancora tempo la dieta la rimando!!!

    RispondiElimina
  7. Dipende dai punti di vista, non sei pessimista è solo l'angolatura da cui guardi le cose.

    RispondiElimina
  8. ciao Lunga, anche io sono pessimista come te se non peggio...
    figurati che un mio ex diceva ero una terrorista perché vedevo catastrofi dappertutto
    ciao e buona serata

    RispondiElimina
  9. Ihihih! Spettacolo! Un'altra che parla di "certi" argomenti!!! :-)

    RispondiElimina
  10. Più che vedere tutto nero mi sembra che vedi tutti morti :) simpatico eh!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado