Oggi la mia giornata è iniziata così: con una pisciata enorme del mio cane. In camera mia. Quasi sopra i miei piedi e le mie pantofoline vanigliose. Chissà che devo aspettarmi entro sera. Il brutto è che ho l’appuntamento dalla parrucchiera, spero di aver esaurito la sfiga quotidiana con questo risveglio bagnato, altrimenti tornerò a casa con una cresta punk!Mia mamma ha una visita per un’operazione all’occhio che doveva essere una passeggiata che invece, ovviamente, è andata male. Ora non posso più dire di essere figlia unica, perché quando mi guarda mi vede come minimo doppia. Però mi vede un po’ azzurrino e un po’ giallino. Mah. Spero che almeno questi colori mi donino. Comunque, andando via, mi ha affidato Lucky, solo che lui, senza mammà, è completamente perso. E oltre che essere un po’ incontinente per via dell’età diventa pure molto dispettoso e la pipì è la sua peggior arma di protesta. Secondo me ha due vesciche:una normale, e una di scorta per protestare.
Apparte questo devo seriamente mettermi a studiare una materia che proprio non mi piace, con fuori un sole e un calduccio che mi fa venire voglia di estate e di vacanza.
Ho voglia di mettermi sdraiata al sole sulla spiaggia e sudare, ho voglia di netrare pian piano nell'acqua perchè è ghiaccia, ho voglia di fare a schiaffi (metaforicamente eh!) i bimbetti in coda dal Govi per accaparrarmi il gelato o un ghiacciolo alla granatina per farmi diventar rossa la lingua, ho voglia di insabbiarmi le mani, perfino di fare lo slaloom tra i fiorentini sia sul mare che in corso la sera, ho voglia di mettermi la cannottiera ed esibire l'abbronzatura (anche se è sempre poca!), ho voglia di girare con le infradito e di spazzare quei 10 kg di sabbia che scarico per casa quando torno dal mare, ho voglia perfino di sottorpormi al crudele rituale della depilazione.
ESTATE, HO VOGLIA DI TE.
Appoggio la voglia d'estate ma eclisso sui turisti e soprattutto sulle loro macchine
RispondiEliminaè vero... non avevo pensato alla piaga estiva del parcheggio...
RispondiElimina