Passa ai contenuti principali

Chiedi chi erano i Beatles

Ieri sono andata, come preannunciato, a tagliarmi i capelli. E ho appurato, come temevo, di non aver esaurito tutta la sfiga in mattinata.
PREMESSA: io con la parrucchiera in quanto istituzione ho un rapposrto molto contrastato. Ovvero, ne ho girate parecchie perchè ho dei capelli lisci spaghettosi apparentemente semplici da tenere e tagliare. In realtà sono piene di ritrose (spero mi si capisca perchè ho scoperto che è un'espressione dialettale!) e stanno sempre e solo dove vogliono loro. E se sono tagliati male semplicemente non stanno. Avevo trovato una che me li faceva benissimo ma poi ha dovuto chiudere per motivi di salute e ho ricominciato col pellegrinaggio, addirittura espatriando in paesi vicini. Niente. Alla fine l'ho trovata... E' qui del paese ed è l'unica e sottolineo L'UNICA che ha saputo domare la mia ritrosa, spostando la riga e consentendomi di portare (rullo di tamburi) addirittura la frangia. Ci sono andata un paio di volte quando portavo i capelli lunghi e poi mi è preso "il matto" e ho deciso di farmeli corti, giusto per cambiare. Mi ero ispirata a un taglio che avevo visto a Scarlett Johansson (su di me avevano ovviamente un altro effetto)
e mi dispiace non trovare più quella foto, così la postavo giusto per avere un'idea.
Ora ho deciso di farmeli riallungare e li dovevo sistemare per dargli un minimo di linea.
Di solito vado con tanto di ritaglio del giornale e dico "li voglio così" e con lei ho avuto un certo successo (nel senso che me li faceva davvero "così"). Ieri invece le ho detto "fai te"... Risultato pessimo?! No, tutt'altro. Il taglio, una specie di caschetto cortissimo, è venuto bene. La disgrazia arriva dopo. Di solito mi asciuga e mi pettina lei. Ieri ha voluto asciugarmi l'aiutante. E mi ha sphonato come andava una volta, con spazzolona e phon-brucia-cuoio-capelluto. Ho fatto una sudata nemmeno d'agosto. E ne sono uscita così:

Lascio a voi i commenti...
Per di più mi ha detto "Dai, ti spettino con un pò di cera". Non ho fatto in tempo a dirgli di no che i miei capelli erano già unti come dopo una settimana di influenza durante il solleone. Sigh.
Direte, ma se è solo l'asciugatura dov'è il danno?! Che dovevo fare le fototessere per la carta d'identità E ora per 5 lunghi anni avrò come ricordo il momento in cui assomigliavo ai Beatles... Scegliete voi quale...

Commenti

  1. ritrosa è dialettale non lo sapevo comunque ne ho anche io 2 che mi fanno veramente dannare ciaoooo
    ire

    RispondiElimina
  2. Beh sei stata brava a dire fa te...io no ce la farei mai....temo troppo per il mio capello!
    Quando ti "prepari" per le fototessere inevitabilmente succede qualcosa...brufolo,capelli, occhi pesanti ecc
    L'unico che mi lascia un po' perplessa e Ringo Starr!

    RispondiElimina
  3. Caspiterina un bel ricordo da mostrare ai nipotini, vorrei vederle... perché non me le mandi?

    RispondiElimina
  4. anonimo (ma ti conosco!?) sì è dialettale, in altri parti d'italia non mi capiscono!
    e luce... controlla la mail!ti farai una sana risata! (E Lì li avevo un pò sgonfiati!)

    RispondiElimina
  5. anonimo sono io la ninaaaa
    ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Accidenti (con il dovuto rispetto) alle phoniste improvvisate!!! L'ultima volta ero in pasto ad una ragazzetta svogliata che mi ha fatto cadere in testa 2 volte il diffusore, voleva lasciarmi i capelli bagnati e mi ha fatto andar via che sembravo un incrocio tra Marcella Bella e Branduardi...Altro che Beatles!
    (Comunque vedrai, che appena li rilavi a casa e fai la piega da sola staranno subito meglio...)

    RispondiElimina
  7. vale... chissà come stavi bene da branduardi! luce mi ha detto (ha visto le foto) che sì somiglio ai beatles ma tutto sommato sto bene, la mia coinquilina invece dice che paio un frate.. wow! questa mi mancava...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado