Passa ai contenuti principali

Tana per la Lunga

Eppure c'ero quasi riuscita. Ho passato un anno della mia vita a nascondere le più piccole informazioni sulla mia vita a certe persone che proprio non mi vanno giù e, quando ormai la fine si è fatta vicina, sono stata stanata. Non qui sul blog, per fortuna. Ma comunque in un canale attraverso il quale un pò della tua vita passa. Che poi, io facebook lo uso molto per il cazzeggio, non è che ci nascondo chissà quali misteri. 
Però non lo so.E' una cosa strana per me, lo confesso. Di solito non ho difficoltà ad accettare le persone, anche quelle che non mi piacciono. Le tengo a debita distanza, do poco di me, ma comunque le accetto. Come si dice "le prendo per quelle che sono", e ognuno tira per la sua strada.
In questo caso no.
Non so se è stato il periodo, il contesto, o magari il fatto che mi sono sentita rifiutata senza mai capirne realmente il motivo, avvertendo una volontà di ferire gratuita e fine a se stessa.
Io non lo so, ma posso assicurare che mai mi era capitato di fuggire così dalle persone. Mi danno proprio fastidio, mi ributta il pensiero di dover condividere il mio quotidiano con loro. Non so neanche bene verbalizzarne il perchè. So solo che adesso voglio tutelarmi da questo senso di schifo.

(e già che ci sono faccio un pò di pulizia tra contatti inutili...faccio  le pulizie di primavera!)

Commenti

  1. Perché non hai fatto come me che ho semplicemente "bloccato" quelle persone sgradite? Bloccandole non avranno mai modo di ritrovarti nè di leggere nulla che ti riguardi...

    RispondiElimina
  2. Stavo per scrivere la stessa cosa di Serena: perchè non le hai bloccate o semplicemente non hai rifiutato la loro amicizia? Anche io ho dei colleghi tra gli amici e altri invece che non li ho minimamente filiati di striscio .. no?

    RispondiElimina
  3. Purtroppo mi ero persa un pezzo nelle importazioni della privacy, una delle ultime volte che han cambiato il profilo... quindi una volta stanata non potevo rifiutarli... Visto che me l'hanno detto proprio direttamente a quattr'occhi. Ripeto, sono persone molto intrusive e pesanti, hanno delle modalità di comportamento che mi hanno sempre lasciata disarmata. Ho gestito vari rapporti "negativi", ma questo mi ha provata davvero.

    RispondiElimina
  4. beh ma son persone che dovrai sopportare solo più per qualche mese giusto?

    RispondiElimina
  5. Le pulizie di primavera vanno benissimo. Tra un pò le farò anch'io al blog però.

    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono contenta di esserci anche nel tuo nuovo facebook segreto :)

    RispondiElimina
  7. Ben ti capisco, infatti tramite procedimenti mirabolanti riesco a far accedere al mio facebook ben poche persone. Certo, cpaita sempre il collega "scomodo" o l'amico dell'amico ... ma almeno evito potenziali maree umane per quanto possibile.

    Sul blog poi, sono selettivissimo: meno di 10 persone che conosco nella realtà sanno dell'esistenza del mio blog (e fra lemeno di 10 c'è anche la Saretta XD)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado