Eppure c'ero quasi riuscita. Ho passato un anno della mia vita a nascondere le più piccole informazioni sulla mia vita a certe persone che proprio non mi vanno giù e, quando ormai la fine si è fatta vicina, sono stata stanata. Non qui sul blog, per fortuna. Ma comunque in un canale attraverso il quale un pò della tua vita passa. Che poi, io facebook lo uso molto per il cazzeggio, non è che ci nascondo chissà quali misteri.
Però non lo so.E' una cosa strana per me, lo confesso. Di solito non ho difficoltà ad accettare le persone, anche quelle che non mi piacciono. Le tengo a debita distanza, do poco di me, ma comunque le accetto. Come si dice "le prendo per quelle che sono", e ognuno tira per la sua strada.
In questo caso no.
Non so se è stato il periodo, il contesto, o magari il fatto che mi sono sentita rifiutata senza mai capirne realmente il motivo, avvertendo una volontà di ferire gratuita e fine a se stessa.
Io non lo so, ma posso assicurare che mai mi era capitato di fuggire così dalle persone. Mi danno proprio fastidio, mi ributta il pensiero di dover condividere il mio quotidiano con loro. Non so neanche bene verbalizzarne il perchè. So solo che adesso voglio tutelarmi da questo senso di schifo.
(e già che ci sono faccio un pò di pulizia tra contatti inutili...faccio le pulizie di primavera!)
Perché non hai fatto come me che ho semplicemente "bloccato" quelle persone sgradite? Bloccandole non avranno mai modo di ritrovarti nè di leggere nulla che ti riguardi...
RispondiEliminaStavo per scrivere la stessa cosa di Serena: perchè non le hai bloccate o semplicemente non hai rifiutato la loro amicizia? Anche io ho dei colleghi tra gli amici e altri invece che non li ho minimamente filiati di striscio .. no?
RispondiEliminaPurtroppo mi ero persa un pezzo nelle importazioni della privacy, una delle ultime volte che han cambiato il profilo... quindi una volta stanata non potevo rifiutarli... Visto che me l'hanno detto proprio direttamente a quattr'occhi. Ripeto, sono persone molto intrusive e pesanti, hanno delle modalità di comportamento che mi hanno sempre lasciata disarmata. Ho gestito vari rapporti "negativi", ma questo mi ha provata davvero.
RispondiEliminabeh ma son persone che dovrai sopportare solo più per qualche mese giusto?
RispondiEliminaLe pulizie di primavera vanno benissimo. Tra un pò le farò anch'io al blog però.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata!
Ciao, sono contenta di esserci anche nel tuo nuovo facebook segreto :)
RispondiEliminaBen ti capisco, infatti tramite procedimenti mirabolanti riesco a far accedere al mio facebook ben poche persone. Certo, cpaita sempre il collega "scomodo" o l'amico dell'amico ... ma almeno evito potenziali maree umane per quanto possibile.
RispondiEliminaSul blog poi, sono selettivissimo: meno di 10 persone che conosco nella realtà sanno dell'esistenza del mio blog (e fra lemeno di 10 c'è anche la Saretta XD)