Perché qui stiamo a pettinare i lombrichi, ma la realtà è un’altra.
La realtà è che il piccione è sempre lì, in agguato, culetto al vento e colpo in canna.
La realtà è che si sta avvicinando il tanto desiderato momento in cui lascerò la Romagna, il lavoro e tornerò a casa.
La realtà è che mi aspetta un notevole trambusto. Dovrò affrontare (di nuovo) un trasloco, tanto cambiamenti, dovrò riabituarmi ai ritmi di casa, al Ranocchia. Che è cosa buona e giusta dopo quasi otto anni di storia a distanza, ma è anche vero che tra noi i cambiamenti hanno sempre causato dei grossi terremoti. Stavolta sarà più un banco di prova, perché il prossimo trasloco potrebbe essere quello definitivo in una casa nostra.
La realtà è che ho un esame di stato sul groppone che proprio non vuole andare a buon fine. Ho iniziato a studiare ma la scadenza è troppo vicina e io faccio una fatica bestiale a stare sui libri, per di più ho degli orari lavorativi che non hanno niente di normale, mi spezzano tutte le giornate e questo non favorisce certo trovare dello spazio per lo studio.
La realtà è che adesso un lavoro che è “bello come un calcio all’inguine dato da un toro” (cit: Daniele Silvestri, Precario è il mondo), ma è un lavoro al quale mi sono abituata, mi sono abituata ai colleghi, all’ambiente, alle fotocopiatrici che mangiano i fogli. Ho perfino imparato ad usare le levapunti. Non dico che mi spaventa cambiare lavoro. Mi spaventa il non trovarlo. Cerco di non pensarci ma non è per niente facile.
La realtà è che mi sto cagando sotto.
Lasci la romagna?
RispondiEliminaE dove te ne vai?
In bocca al lupo per il lavoro e lo studio!
Prima di tutto in bocca al lupo per l'esame. Posso capirti in parte perché io ho paura del futuro in generale e di non trovare nemmeno il mio "primo" lavoro. Ma ti auguro davvero che presto ne avrai un altro, e magari anche migliore del primo, chi può dirlo ;) Per il trasloco...solo tanta pazienza! E spero che non sia troppo devastante il terremoto ;)
RispondiEliminaInnanzitutto in bocca al lupo per l'esame, per il lavoro e per il futuro!
RispondiEliminaPer il trasloco .. ne ho fatti 7 in tutta la mia vita, e mi sa che non ho ancora finito :)
vai a vivere con la suocera? XD
RispondiEliminaguarda il bicchiere mezzo pieno dai!
Uhi, niente di semplice. Un passo alla volta e tutto troverà il suo verso migliore!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per l'esame!
Studiare e lavorare è un casino...il resto un po'per volta si avvierà. E'giusto basarsi sulle nostre esperienze fino a che non diventano...pregiudizi. Un bacio!
RispondiEliminaSara
Torni a casina allora! Io sarei felice di ritrovare la mia vita...riguardo al futuro capiscoe tue paure, ma vedrai che tutto andrà per il meglio...
RispondiEliminaTi capisco perfettamente mia cara... condivido le tue paure...pensa che siamo tutti sulla stessa barca (uh che consolazione...!)
RispondiEliminaNuova follower ***