Quando si dice che l'abito non fa il monaco non si considerano casi come questi.
L'altro ieri ero seduta nel centro di Forlì, in attesa di entrare in ufficio. Purtroppo il centro non è proprio ben frequentato, a qualsiasi ora del giorno, alla faccia dell'immagine ridente della Romagna.
Detto ciò proseguo. Ero lì bellina bellina e vedo arrivare uno vestito un pò... a tossico. Diciamo un abbigliamento che ti scatena un attimino di pregiudizio. Tanto per non alimentare l'immagine di me un pò razzista che credo di aver dato ultimamente posso dire che il tipo in questione era italianissimo.
Insomma, il tizio riceve una telefonata e parlando a voce molto alta io riesco a capire chiaramente tutto ciò che dice. A parte che chiamava l'interlocutrice sia "mamma" sia "amore", il che è giusto un pelino patologico. Sia che fosse stata la madre o la fidanzata, il risultato non cambia.
Ma poi ad un certo punto sento questo, testuali parole: "Preparami la felpa, quella bianca con le scritte... sì, quella, quella che avevo in galera!". L'abito non farà il monaco... Ma forse fa il delinquente!
Irene dal titolo mi sono detta...ops il mio Claudioneeeeeeee...invece fantastico post come sempre ...ahahahah
RispondiEliminaSarebbe stato peggio se avesse chiesto di fargli trovare pronta giacca e cravatta .. almeno così ha mantenuto fede al suo status ;)
RispondiEliminaa me non scatena il pregiudizio "un attimino"..a me lo scatena proprio! io quelli "vestiti un po' (si fa per dire un po') a tossico" non li sopporto proprio!
RispondiEliminaMi dispiace ma è così.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPurtroppo l'abito molto spesso fa il monaco!
RispondiEliminap.s. il commento prima l'ho cancellato perchè mi son sbagliata!
Bisogna essere chiari quando si vuole qualcosa. Sai mai che gli dava la felpa che indossava in tribunale!
RispondiEliminami sto sbellicando!!!
RispondiEliminama in carcere avrà indossato solo quella per tutto il tempo da identificarla così facilmente????????
RispondiEliminaUh mamma! Aiuto!!
RispondiElimina