La sera di Pasqua io e la Collega abbiamo seguito la tradizione natalizia: pranzo con abbuffata, passeggiatina in centro per digerire e cinema dopo cena. Sì, io ho anche cenato.
Abbiamo visto “C’è chi dice no”. E’ la classica commedia “made in Italy” se così si può definire questo genere, e quindi molto molto piacevole. Se si guarda da un lato.
Perché se si guarda dall’altro lato SEMBRA una commedia ma in realtà è una tragedia. E molto realistica tra l’altro.
I tre protagonisti (Luca Argentero, il livornese Paolo Ruffini e Paola Cortellesi) sono tre giovani lavoratori che con il sudore della fronte si sono guadagnati un posto fisso che però viene usurpato da tre raccomandati. Rincontratisi per caso a una cena di classe, decidono di vendicarsi del torto subito, nascondendosi dietro il finto movimento denominato “I pirati del merito”. Il gioco però sfuggirà loro di mano e porterà ad una fine amara, che non lascia nessuna speranza contro il regime della raccomandazione. Si sorride parecchio, ma se ci si ferma un attimo a pensare, beh, non c’è proprio niente da ridere!
Ps: il film è ambientato a Firenze, merita di essere visto anche per sentir parlare Argentero in fiorentino. E' stato bravissimo!
secondo me Argentero... merita sempre XD
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaConcordo con Fede: potrebbe anche fare scena muta che meriterebbe ugualmente :)
RispondiEliminaCerto, facevo per darmi un tono e non sembrare la solita assatanata! E poi non posso tradire il mio Coliandro! ;-)
RispondiEliminaa me Argentero piace un sacco!
RispondiEliminaoggi ho visto in streaming La donna della mia vita sempre con lui...avrei voluto essere al posto della Lodovini!:)
Non mi ispirava molto quel film...
RispondiEliminaUn bacione e buona giornata!
Argentero è bravissimo in questo film. Ed il Film mi è piaciuto un sacco. Quoto Federica :)))))
RispondiEliminaArgentero mi piace da morire...Bello e bravo...è un film che vedrò presto perchè avevo visto il trailer e mi incuriosisce...in questo periodo sto facendo scorpacciate di film...
RispondiEliminaLuca Argentero è uno dei pochi talentuosi usciti dalla casa del grande fratello..come lo è stato pietro taricone.
RispondiEliminaC'è un premio per te nel mio blog!
Uffi...volevo vederlo anch'io....in questo periodo non ho più il tempo per far nulla :-( Vabbè, dati i molti commnti positivi ricevuti significa che il film merita... e quindi mi toccherà vederlo in streaming ;-)
RispondiEliminaIl trailer mi aveva incuriosito e questo tuo post (che non avevo visto!) mi ha convinto a vederlo...certo che ormai i film italiani, quelli fatti bene, fanno fare solo risate amare...poveri noi...consoliamoci con il bel Argentero il quale può parlare tutto quello che vuole, a noi ci fa sempre tanto piacere!!! ;-)
RispondiElimina