A me Giovanni Paolo II piaceva. Come Papa e come uomo.
Non mi piace chi lo ha seguito, e sopratutto non mi piace l'andazzo che ha preso la Chiesa. Non ho ancora ben chiaro se tale andazzo sia da sempre presente e io non me n'ero accorta oppure se la situazione sia peggiorata mano a mano. Sicuramente negli ultimi mesi ho conosciuto nuove sfumature della Chiesa che mi hanno fatto riflette molto.
Ma non è questo il punto.
Il punto è questo: beatificare Giovanni Paolo II è DOVEROSO, e se lo dico io che credo poco in Dio... Ma non c'erano altri 364 giorni per organizzare la cerimonia?! Perchè proprio il 1° maggio? La beatificazione sarà una data "storica", perchè volerla piazzare in un giorno che ha sempre avuto un sapore storicamente molto diverso e IMPORTANTE?
Premetto (come ormai molti sanno): non credo minimamente nè nella Chiesa nè nella religione o nei suoi emissari.
RispondiEliminaDetto questo, sono cmq concorde che Giovanni Paolo II vada beatificato, più che altro per il seguito che aveva e per il lungo pontificato in cui, nel bene e nel male, ha "governato".
Però sono talmente non-praticante che nemmeno ci avevo fatto caso che la cerimonia sarebbe stata il 1 maggio .. beh, in effetti potevano anche scegliere un'altra data!
Anche io l'ho saputo solo 2 giorni fa, quando c'è il tg io e la mia coinquilina parliamo e metà notizie me le perdo. Io cerco sempre di non fare di tutta l'erba un fascio, ma credimi che ultimamente mi risulta tanto difficile! E questo sovrapporsi di date è emblematico!
RispondiEliminaIo lo sapevo, infatti Roma sarà impraticabile credo...
RispondiEliminainfatti sarà un casino... io avrei una mezza idea di andare giù, ma non mi sono ancora decisa!
RispondiEliminaDicono sia una trovata di marketing... e non mi stupirei! Cmq concordo... un qualsiasi altro giorno no eh?!
RispondiEliminaDevono sempre far qualcosa che non va 'sti religiosi...
RispondiEliminaSono daccordo con te Lunga, anche perchè io il 1 maggio lavorerò e al centro ci sarà un bordello!! Non oso immaginare!! Potevano benissimo scegliere un' altra data!!
RispondiEliminaAnch'io trovo fuori luogo la data e c'è una voglia di "grandi eventi" che mi lascia perplessa, quando poi le chiese sono sempre più vuote.
RispondiElimina