Passa ai contenuti principali

Più gambe per tutti

Dunque, secondo Wikipedia la mia altezza rientra nella media italiana, più tendente verso l'alto ma comunque nella media. Ed è quello che ritengo, a dispetto del mio nickname (che mi hanno dato a suo tempo le mie coinquiline cesenati). 
Però sono molto orgogliosa della costituzione del mio metro e settantadue. Mi piace il fatto di avere le gambe un pò lunghe. Da più piccola, quando da una delle più basse della classe mi sono trasformata in una delle più alte, ero tutta gambe, poi mi sono pareggiata (per fortuna!). 

Ma spesso e volentieri ogni pregio ha un suo difetto. Per esempio strusciare ginocchio-ginocchio coi quelli seduti davanti sul treno.O sbattere sotto i tavoli quando si accavallano le gambe.
Oppure...
Per diversi giorni sono dovuta andare a lavorare a Cesena, dove hanno organizzato questo servizio qua.
Una ganzata, per i pendolari come me.
Un pò meno ganzo se si considera che nella bici più alta toccavo completamente i piedi per terra. E si sa, nelle bici troppo basse per le proprie gambe si fa una fatica bestiale.
Io, in quei giorni là, ho scoperto l'esistenza di muscoli che secondo me almeno l'80 % delle persone ignora. 
Un giorno, in cui sono stata particolarmente sfortunata e me ne è toccata una bassissima, ho avuto dolore perfino alle tette.
Ora. Parliamone. Come cavolo si fa a sforzarsi i pettorali su una bicicletta?!?? Spiegatemelo. Certo, ho quasi 30 anni e non stanno su come una volta ma non credo che mi arrivino ai pedali. O almeno spero che me ne sarei accorta, nell'eventualità. 

Alla fine ho deciso. Entrerò in politica e fonderò la mia campagna elettorale su una promessa: più gambe per tutti. Così farò alzare pure le biciclette e non dovrò sudare le proverbiali 7 camicie in occasioni del genere.
E non fate così, non scuotete la testa. Lo so che una promessa del genere non si può mantenere.
Ma che forse i politici mantengono le promesse che fanno???

Commenti

  1. ahaha divertente questo post! abbiamo tutte e due lo stesso "problema",io sono alta 1,74e quello che odio di più è a volte non poter accavallare le gambe!! che palle! anche io mi sono "allungata" con il tempo, fino a 15 anni sono stata sempre una delle più basse di tutte le mie amiche!
    Baci baci!

    RispondiElimina
  2. Spettacoloooooooo ahahah. Brava. Per non parlare degli aerei...claustrofobici.

    RispondiElimina
  3. Io sono alta .. ehm .. quasi 176.
    Non solo fatico a stare seduta nei posti a 4 del treno - visto che irrimediabilmente tocco le ginocchia di quello seduto davanti - ma anche nei posti a 2 ho dei problemi perchè devo stare con le gambe piegate di lato per poterci stare.

    Da bambina era la stessa cosa.
    Ero perennemente la più alta della classe, e sono stati innumerevoli i soprannomi che mi hanno dato (anche per prendermi un po' un giro).

    RispondiElimina
  4. @katiu:uh mamma su quella bici saresti morta! Però ai concerti vedi tutto! ;) spesso penso che mi sarebbe utile qualche cm in più ai concerti!

    RispondiElimina
  5. ahahaha è vero, ai concerti riesco cmq a vedere bene .. sopra le teste di chi ho davanti ;)

    RispondiElimina
  6. Ecco...io invece sono alta 1.65m e sono una nanerottola...

    RispondiElimina
  7. Se entri in politica potresti promettere anche "più tette per tutte"!

    RispondiElimina
  8. sai quand'è che io desidererei essere più bassa? quando mi trovo con in mano la lametta per deforestare e tutte le volte ppenso che se fossi alta un metro e mezzo avrei molto meno da fare!!!

    RispondiElimina
  9. @serena: non è vero rientri perfettamente nel range di altezza media!
    @sara:ma quello lo fanno già!
    @federica:oddio mi hai fatto morire :D

    RispondiElimina
  10. per non parlare di quando condividi l'auto con qualcuno di dieci cm più basso di te(nel mio caso mammà)e quando devi entrare in auto o sposti prima il sedile da fuori o entri come un gigante in un nido da pappapagallini rischiando la rotula sul volante...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado