Passa ai contenuti principali

Letto-visto-ascoltato: SUPERSUNTO

Megamind: l'eterna lotta del bene contro il male vista dalla Dreamworks. Voi sapete che io aaaaamo la Dreamworks? Ecco, ora ho un motivo in più. Cit.(rammentata a memoria, perciò non proprio esatta): "sembrava che fossi capace solo ad essere cattivo, allora decisi che sarei diventato il più cattivo".

Momenti di trascurabile felicità: l'avevo visto presentare da Fazio qualche settimana fà e gli spezzoni che Piccolo aveva letto mi erano piaciuti. Molti fanno sorridere e pensare "questo lo faccio anche io". La comicità che mi piace di più è quella che prende amabilmente in giro la vita quotidiana. Quindi sì, mi è piaciuto parecchio.

RaccontiRaccolti: i Nomadi cantano gli altri. Ci sono alcune canzoni che non conoscevo, quindi non posso paragonare con l'originale. Ma ogni interpretazione ti lascia qualcosa di emozionante dentro. La mia preferita è questa:



Rapunzel: molto molto carino. Soprattutto dove la storia è meno Disney. Ma che nervi quando si mettono a cantare (insieme al fatto che aaaaamo la Dreamworks c'è anche l'incontrastabile verità che non amo molto la Disney, Anacleto escluso).Ma non potevo resistere alla curiosità: il doppiatore di Flynn, il personaggio maschile, è niente popò di meno che il Giampaolo Morelli! Commento di Collega: "gli toccano tutte le parti più sceme". In effetti Flynn un pò coliandro lo è.

Sette giorni per l'eternità: i romanzi d'amore non sono il mio genere, decisamente. E Marc Levy o lo traducono male o scrive di merda. Le cose son due. Se solo fosse vero mi aveva fatto venire l'ansia alla fine, tanto c'erano discorsi ingarbugliati e grammaticalmente osceni. Detto questo, non mi è dispiaciuto, gli ho anche messo 4 stelle anobiiane, forse sono stata di manica larga ma diciamo che la storia è piuttosto piacevole.

Casa 69: Beeeeeeeeeeellooooooooo! Mi piace un sacco questo disco, lo ascolto in continuazione! Ci son odelle canzoni molto rock che pagherei (ma non troppo, che il mio standard di spesa per i concerti è 0 €!) per sentire dal vivo. Secondo me, decisamente il migliore dei Negramaro. Fino ad ora!

Margherita Dolcevita: divorato, come ogni libro di Stefano Benni. Mi ha un pò deluso il finale, mi sembra un pò tirato via e la faccenda della setta mi è sembrata che esulasse un pò dal resto della trama. Mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca, forse (anche) perchè desideravo un semi-lieto fine.
Cit:
"...le ha fatto vedere il depliant del dono: un megaschermo televisivo al plasma di due mentri per uno, con parabolica e decoder.
-Beh, accidenti-ha detto lei accendendosi una Virtual.
-Che cosa ce ne facciamo mamma?-le ho fatto notare.-Un cretino in televisione è uguale se è alto venti centimetri o due metri.
-non dire sciocchezze-ha risposto la mamma.
-Signorina, vedere bene è importante:lei quando va a un concerto preferisce andare in prima fila o in fondo?-ha detto Gordon.
-Signore, quando una mucca laza la coda lei si allontana o va a controllare da vicino?- ho risposto".

Un giorno bellissimo: dico solo una cosa: maledetta sindrome del padre di famiglia!  Il mio amato Renga si è smosciato un bel pò, ma ci sono un paio di canzoni che mi piacciono comunque parecchio.

Commenti

  1. Sui Negramaro concordo in pieno, ormai il cd è rimasto incastrato dentor l'autoradio :)
    E concordo anche con Renga: sebbene lo preferisca sempre in versione Timoria, anche qua ci osno un paio di canzone niente male (peccato che per capirle abbia dovuto ascoltar eil cd almeno 20 volte .. ).

    RispondiElimina
  2. in ordine sparso..

    non ho il cd dei negramaro ma mi piace un sacco il singolo, tra l'altro il video l'hanno girato a torino, lo sapevi?

    io adoro le canzoni dinsey invece e le principesse canterine però rapunzel me lo son persa :(

    anche megamind mi son persa!

    di Marc Levy ho letto Se solo fosse vero e il successivo, mi erano piaciuti!

    RispondiElimina
  3. Il disco dei Negramaro è lì ma ancora non l'ho ascoltato per benino...su Rapunzel sai come la penso, stupendo!!

    RispondiElimina
  4. Piace anche a me la Dreamworks... ma Megamind con quel capoccione... mi mette un'ansia!!! Certo che ultimamente pure la Disney quanto a capoccioni... (motivo per cui preferisco i cartoon disegnati a mano). Stranamente io non sopporto molto i musical (a parte il mio film preferito che è un musical - Moulin Rouge - strani casi della vita!): quando di punto in bianco iniziano a cantare! Però nei cartoni Disney non mi dà fastidio quando attaccano a cantare! Mah! Ne ho letti un paio di libri di Marc Levy... bravino, ma niente di che, in fondo!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Il singolo dei negramaro mi piace un sacco...il cd ancora non lo compro ma magari me lo faccio regalare!!
    Margherita dolcevita di Benni anche a me ha lasciato un pò così, l' ho letto subito dopo Saltatempo e mi aspettavo molto molto di meglio!!
    I cartoni animati al cinema non sono il mio genere, l' unico film visto è stato Alice nel paese delle meraviglie in 3d ed è stata una delusione!! :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado