Dopo aver passato 365 giorni a tiro di cacca di piccione, e a chiedermi il perchè, sono arrivata alla conclusione che il 2010 è stato un anno negativo perchè si era offeso, visto che l'ho accolto correndo in mezzo alla strada, sotto il diluvio.
Quest'anno speravo di averlo salutato degnamente e aver accolto altrettanto degnamente il 2011.
Pare però che il nuovo anno, forse aizzato dal vecchio, sia partito esattamente come quello finito, forse sdegnato dal fatto che per il 31 abbiamo seguito un programma "festaiolo" contrario a quanto ci si aspetta dalla gente normale.
Se di solito si cena e poi si esce, io e il Ranocchia prima siamo usciti e poi abbiamo cenato.
All'ora di cena infatti eravamo (quasi) sotto il palco di un Max Gazzè sempre strepitoso. E dire che mi piaceva così così prima di sentirlo live! Ormai questo è il suo terzo concerto che mi vedo e mi entusiasma ogni volta.
Dopo il concerto siamo ritornati verso casa, abbiamo cenato intorno alle 23, e abbiamo finito giusto per il brindisi della mezzanotte.Auguri auguri e il Ranocchia a mezzanotte e un quarto già russava nel letto. Ma, poveraccio, aveva fatto più volte le ore piccole al lavoro e quindi è perdonato.
Beh, non mi sembrava di non aver salutato a dovere il nuovo anno!
Ma la sfiga, puntuale, è arrivata.
Per prima cosa, dopo aver passato oltre un anno a lamentarmi che Faenza è piena di extracomunitari che fanno comunella e ti guardano in cagnesco, sono stata palpata da un nero in piena Piazza Bovio. A parte che, nero bianco o giallo, non è quello il punto. E' che mi son girati i coglioni a palla.
Tempo che mi sono smessi di girare siamo tornati alla macchina e, preso da un improvviso attacco di generosità, il Ranocchia mi ha promesso di portarmi a Baratti a fare lo foto al tramonto. Io amo fare le foto del mare al tramonto quanto lui odia aspettarmi mentre faccio le foto. Quindi capite l'evento.
Ecco, si vede che è stato preso da ripensamento e pur di non andare, che si inventa??? Non ha stroncato la chiave dentro la serratura dell'auto?????
Il che ha comportato un ulteriore giramento di suddetti, nonchè quasi 200 km macinati per recuperare chiave di riserva e macchina. Il tutto nell'unica mezza giornata che avevamo interamente per noi in queste vacanze.
Bene caro 2011, se sei tutto così fai pure posto velocemente al 2012, che tanto finisce il mondo e morirà anche quel cazzo di piccione!!!!!!
come si dice da noi t'è bin ciapà! cioè sei ben presa!! io consiglio di prendere appuntamento entro fine gennaio con un esorcista e di portarci il piccione!!
RispondiEliminaUn viaggetto a Lourdes no? ;)
RispondiEliminaNoooo... ma che sfortuna! Ma si', che arrivi presto 'sta apocalisse così mandiamo a cagare tutti!!!
RispondiEliminaIeri sentivo alla radio che un santone ammerigano ha anticipato al maggio di quest'anno! Bene, non muoio neanche disoccupata! Son soddisfazioni anche quelle!
RispondiElimina