Quanto potrà sconvolgere una semplice parola? Anzi a dire il vero, quella in questione, è una parola composta: chemio e terapia. E' una di quelle parole bastarde, che ti fanno tremare le gambe quando le senti pronunciare. Soprattutto se la senti pronunciare da una persona a cui tieni molto.
Di Bernacca parlo sempre come "la mia coinquilina", ma è diventata innanzitutto una mia amica. Di coinquiline ne ho avute non dico tante, ma abbastanza per affermare che ne ho viste di parecchi tipi. Essere coinquiline è un pò diverso che essere semplicemente amiche, e solo chi ha avuto coinquiline/coinquilini sa cosa intendo.
Con Bernacca è stato "amore a prima vista", nonostante sulla carta potesse essere quella con cui avrei legato di meno, se non altro per la differenza di età. Invece alla fine non dico che è quella con cui ho legato di più perchè coi rapporti umani è difficile quantificare, però sicuramente abbiamo legato tanto.
Ecco perchè quella maledetta parola pronunciata da lei mi ha sconvolto tanto.
Mi fa una rabbia pazzesca vedere brave persone che vengono colpite da ogni qualsivoglia sfortuna e merde colossali che non si meritano nemmeno l'aria che respirano a cui va tutto più che bene. Non è giusto.
Ma è sempre così.
so cosa provi. perchè ci sono passata prima di te. ora ti scrivo un mp... però ti abbraccio forte... e cerca di essere forte, lei ora ha bisogno di te
RispondiEliminaGià...e' sempre così...e' una cosa che non riesco ad accettare...un abbraccio grandissimo alla tua amica...vedrai che andrà tutto bene
RispondiElimina