mercoledì 7 aprile 2010

Unica nota positiva

Unica nota positiva è stato il rimediare alla mancata scampagnata di Pasquetta (il tempo era uRendo) andando a vedere il film "Dragon Trainer".
Avevo visto di sfuggita il trailer in tv, non conoscevo la trama ma la parola Dreamworks mi ha dato la certezza che fosse da non perdere!
In realtà non ricordavo quando uscisse e la dritta me l'ha data la collega, dicendomi che tra l'altro le era piaciuto tantissimo.
Ebbene, se non fosse stato per il 3d che mi da mal di testa, ne è valsa davvero la pena!
La storia è ambientata al tempo dei vichinghi in un villaggio... di vichinghi. Copio la trama pari pari da MYmovies:
Hiccup è un giovane vichingo che, come spiega lui stesso, vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. Perchè la comunità non si sposti è insieme la premessa del racconto e il tratto più saliente della dialettica che lo anima: i vichinghi sono cocciuti e invece che spostarsi preferiscono combattere, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup.
Figlio del capo del villaggio Hiccup è secco e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari (con cui tenta di uccidere draghi) e una conseguente inclinazione per la creazione di problemi, questo fino a che, all'insaputa di tutti, non riesce a catturare il drago più temuto e sconosciuto solo per scoprire che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.

Me lo aspettavo più comico, pensando ad esempio che la Dreamworks è la mamma di Shrek.
In realtà gli spunti divertente non mancano ma quello che colpisce di più è il messaggio che manda.

Anzi i messaggi...

Combattare contro i pregiudizi, accettare se stessi, farsi accettare, lottare dalla parte del bene ma accertandosi realmente da che parte sta il male...

Sarebbe un cartone da somministrare OBBLIGATORIAMENTE  a quei bambini rimbecilliti già da infanti da quei videogiochi (e anche cartoni eh, perchè ce ne sono di violenti) dove è tutto un ammazza ammaza che poi provano a fare la stessa cosa con il fratellino, il compagno di banco, la professoressa...

Oh, ma ci beccassero una volta facendo fuori i genitori che li hanno "educati" così male!!!!!



Detto ciò, chiedo aiuto a voi: voglio uno di questi cosi, secondo voi lo trovo in qualche negozio di animali?????

1 commento:

  1. #2 Grissino

    Che 3D era? Con che tipo di occhialini? Ce ne sono di almeno tre tipi diversi di 3D...
    07 aprile 2010 15:34
    #1 Serena


    Carinissimo quel "coso" (come lo chiami tu!) mmmm, dubito tu possa trovarlo in giro...oh, se dovessi vederne uno ti avviso

    RispondiElimina