Passa ai contenuti principali

Qui chiavi subito

Questa è la scritta che probabilmente apparirà al mio campanello per sponsorizzare la mia nuova attività.

No, no, che avete capito, non ho (ancora) deciso di darmi alla prostituzione. Non sono così disperata.

Però potrei diventare una buona creatrice (e sottolineo creatrice) di chiavi.

Ma cominciamo dall'inizio.

Quando ho letto questo post della Fede ho sperato di veder arrivare anche nella mia cassetta postale una bella cartolina da Bellaria. Da una parte. Perchè dall'altra ho sperato che Serena mi avesse pensato senza però inviarmi una cartolina. Per il semplice fatto che,per tirchieria, o meglio, per avvedutezza, io non ho mai fatto le chiavi della cassetta postale qui a Faenza. Tanto l'aveva fatta Bernacca e, nella remota eventualità che io avessi ricevuto qualcosa,c'era lei a ritirarla. Non avevo calcolato che sarebbe mancata così tanto (stramaledetta neve!).

Quando sabato ho sbirciato nella cassetta e ho visto un qualcosa che assomigliava fin troppo a una cartolina ho tremato.

Di andare dal proprietario a prendere la chiave non se ne parlava. Roba che ti inizia a raccontare tutte le sue disgrazie di salute e ne esci così depresso che non ti ricordi neanche perchè ci sei andato. E ci sbarbi quelle 2 ore che passeresti volentieri anche dal dentista, in alternativa.

Lasciarla lì, neppure. Trai pregi di questa casa non c'è quello di avere dei proprietari che si fanno i ca..i loro. E non mi andava che la cartolina finisse nelle loro mani.

La disperazione aguzza l'ingegno.

Cosa mai potevo fare?!

SEMPLICE.

Ho preso un mestolo di legno, c'ho appiccicato una chewing.gum preventivamente sbiasciata (leggi:masticata, ma sbiasciata rende meglio) e ho pescato così la cartolina!

Le chiavi ormai sono superflue di fronte alle nuove tecnologie moderne!

Datemi qualche giorno e vedrete che imparerò a scassinare anche le serrature!

Commenti

  1. #lunga

    @grissino: poi col marito con quella professione lì è anche esperta!!!

    @serena e meringa: è una cassetta profonda (ecco perchè la mano non basta) e molto stretta... però la "bocca" è in alto quindi il mestolo va giù liscio come l'olio!
    13 aprile 2010 21:57
    #9 la meringa
    la meringa


    No, ma scusa, come diavolo ha fatto un mestolo ad entrare nella cassetta delle lettere??
    13 aprile 2010 20:51
    #8 Serena

    non ce la posso fare!

    Ingegnosisssssima!! Comunque anche io a volte quando non ho le chiavine della cassetta della posta infilo la mano e...ZAC!
    13 aprile 2010 19:41
    #7 Grissino


    Anche la moglie del mio medico della mutua é una che comincia a elencarti tutto quello che tutti hanno avuto e che potrebbe capitare a chiunque... BRRRRR
    13 aprile 2010 18:42
    #6 Lunga


    @carlo:

    @lastefy: ho letto il tuo commento per strada e...non ho potuto fare a meno di sganasciarmi dalle risate!

    @mina: me fa una pippa a me hames bond!

    @ste: vedi a che serve avere il braccino steccoluto?

    @federica: eh già!!!
    13 aprile 2010 16:17
    #5 Carlo de Petris


    Altro che agenzie interinali e contratti precari ... le porte della criminalità sono ormai spalancate per te, ihihihhihi :P

    PS

    viste le competenze, postresti specializzarti in social engineering :D
    13 aprile 2010 15:41
    #4 LaStefy


    No beh...questa è geniale!! Coliandro sarebbe orgoglioso di te! :-P
    13 aprile 2010 11:21
    #3 mina

    ah però!!! Meglio di 007!! ah ah
    13 aprile 2010 01:43
    #2 Ste


    grandiosa !!! fin quando abitavo a Cosenza neanche i miei usavano la chiave per la posta: la mia mano, con annesso polso stile "diametro pari a uno stecchino", era un ottimo "utensili" per recuperare la posta. Infatti da quando sono a Milano alle chiavi di casa si è aggiunta quella della cassetta della posta

    12 aprile 2010 22:39
    #1 Federica
    ]

    Lupin III ti fa un baffo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado