mercoledì 7 aprile 2010

Gioie e dolori di un (quasi) mese da pendolare

*  Ma i treni non erano sempre in ritardo??? Perché qui, com’è come non ‘è, arrivano (e ripartono) spesso 3 o 4 minuti prima. Minuti a dir poco vitali per una ritardataria come me. E ho controllato, i miei orologi vanno tutti benissimo.
*  Per ora alla mattina non ho mai perso un treno. Gufata pesissima, domani lo perdo sicuro.
*  Due giorni però ci sono andata parecchio-ma-parecchio vicina.
*  Il  ritorno è stato un po’ più travagliato. Due giorni qualche minuto  e un giorno mi sono fatta seminare come la più novella delle novelline. Dopo un cambio binario annunciato il treno è arrivato sul binario giusto. Prevedibile se conosci Trenitalia.
*  Una è la volta che sono riuscita a sedermi sulle poltroncine normali. Due le volte che sono riuscita a conquistare quei seduletti  a molla che stanno nell’anditino tra uno scompartimento e l’altro. Le altre volte me la sono fatta sempre in piedi. Per fortuna sono solo 10 minuti!
*  Per le prima due settimane trovavo un tipo con cui condividevo spesso marciapiede d’attesa e andito di viaggio. Uno di quei tipi che, senza che ti abbiano fatto nulla, te le leverebbero dalle mani. Più di una volta ho immaginato di spingerlo sotto il treno. E non mi ha fatto nulla, pensa te se mi aveva fatto qualche spregio!
*  Stamani sono andata vicina a volare di sotto tre ragazze. Non si può e ripeto non si può urlare e cantare a squarciagola accanto a una che s’è alzata alle 7 e quando è suonata la sveglia credeva che fossero anche le 3!

1 commento:

  1. #5 ruby


    su trenitalia toscana hanno fatto lo sconto del 50 per cento sugli abbonamenti e che cavoli dopo anni di ritardi hanno sanzionato trenitalia

    te lo volevo dire

    se hai qualcuno a cui serve diffondi la notizia



    baci ruby




    09 aprile 2010 18:34
    #4 Lunga


    @grissino: e qui ti sbaglio. io sono sempre intrattabile!

    @federica: io non riesco a dormire sul treno manco col sonnifero!

    @serena: allora devo appuntarmi questa cosa, se un giorno di questi riusciamo a trovarci non voglio farti aspettare delle ore!
    09 aprile 2010 17:06
    #3 Serena


    In anticipo? Mai successo!! Comunque io sono la puntualità in persona...se uno mi dice: "Ci vediamo alle cinque" io sono già lì alle 16:40-16:45...è più forte di me...Quindi puoi ben immaginare che non ho mai perso un treno, anzi ne ho fatte di attese causa ritardi!

    Anche io poi non capisco come certi ragazzini siano tanto energici all'alba...sarà che sto diventando vecchia?
    09 aprile 2010 09:37
    #2 federica


    beh tra le gioie i aggiungo delle grandissime dormite: in 50 minuti di treno a volte dormo meglio che nel mio letto!

    e poi trovo spesso gente che vedo solo sui treni con cui è sempre carino riaggiornarsi e fare 4 parole :)
    08 aprile 2010 20:05
    #1 Grissino


    Secondo me al mattino sei intrattabile come la mia ex... e alla sera "balli" fino alle 2 di notte.

    RispondiElimina