Passa ai contenuti principali

Ciclate e snodate

Solitamente è la Littizzetto a occuparsi di queste cose, e sicuramente meglio di me.
Ma, almeno che sappia io, questa volta non c'ha pensato e quindi mi vedo costretta a sostituirla.
In cosa?
Beh, nel portare all'attenzione la stupidità delle pubblicità degli assorbenti, e cosa se no?


E, siccome sono per la par condicio, ne ho tre, di tre marche diverse, che sono orgogliosa di non finanziare: grazie alla Fede sono passata felicemente a Coop!
Pubblicità numero uno:mi pare sia Nuvenia. Vista su MTV e mi sto ancora chiedendo se qualcuna delle tv a grande distribuzione abbia avuto il coraggio di mandarla in onda. Si vedono due sgallettate, una bionda e una mora (che il riferimento alle veline sia puramente casuale??) in macchina con un valigione che in mezzo alla strada si apre facendo volare in giro tutti vestiti delle due fanciulle (ovvero mutande e reggiseni. Di altro non indossano?). Nella valigiona rimane solo un pacco di Nuvenia. Perché rimane fermo, qualsiasi cosa capiti. Minchia, e che è, fatto di piombo? Ma il bello deve ancora venire. Compare un aitante giovanotto che ha recuperato un (mi pare) reggiseno e lo riporta alle veline mancate che gli ridono sulla faccia e lo paragonano all'assorbente (che differenza tra lui e lui!)! E lì si vede quanto siano idioti gli uomini quando (o meglio ANCHE quando) si trovano di fronte a delle belle ragazze: perchè invece che fare una faccia inebetita gli dava due belli sganassoni e vedrai che la sentivano la differenza con l'assorbente!
Pubblicità numero due: OB. La ragazza in questione si pone nelle posizioni più plastiche e più assurde per compiere i più banali gesti quotidiani. Insomma, chi di noi non si toglie gli stivali passandosi la gamba dietro la testa?La voce in sottofondo dice che noi donne siamo abituate a metterci nelle posizioni più assurde... Oh, chiamatemi maligna ma io credevo fosse la pubblicità dei preservativi...No, è degli assorbenti interni. Beh alla fine se ti cavi gli stivali in quella posizione, mettersi un assorbente interno diventa una passeggiata!

Pubblicità numero tre.La mia preferita. Gli assorbenti incriminati? I Lines. Io li vorrei seriamente conoscere quelli dell'area promozione della Lines. Ne inventano sempre una nuova, ma ne inventassero di utili! Torniamo allo spot. Qui si vede uno squadrone di donne meravigliosamente radiose, e già lì chi cazzo ci crede che sono mestruate...E poi la voce fuori campo che recita "In quei giorni l'assorbente vi fa girare la testa?" E sbadaban tutto lo squadrone si gira contemporaneamente a guardarsi di dietro. Intanto, cosa siete, idiote, che vi mettete i pantaloni bianchi in quei giorni . E poi, ma avete un collo da contorsioniste (saranno quelle stesse che si tolgono le scarpe facendo la spaccata!)???? Come fate a guardarvi il sedere??? Io me lo ricordo, i primi mesi in cui sviluppavamo eravamo tutte prese dall'ansia di sporcarci e ci consultavamo a vicenda con mosse degne di 007, ma mai e sottolineo mai, nemmeno quando ero giovane e agile, sono riuscita a mettere a punto un metodo fai-da-te.
La domanda mi sorge spontanea: quale sarà la prossima assurda trovata per pubblicizzare una cosa che si venderebbe lo stessa senza tanti smazzamenti??

Commenti

  1. #10 Lunga


    @paul: marca ob!
    29 giugno 2010 19:10
    #9 paul


    ciao

    qual'è la marca della pubb num 2?

    Perché mi piace la musica


    26 aprile 2010 15:28
    #8 °°Franci°°
    °°Franci°°
    ]

    fracamente le pubblicità sono una delle cose più imbarazzanti della TV, ma penso sia proprio questo il loro obiettivo: devono colpirti in qualsiasi modo così ti ricordi di sicuro che cosa sono
    21 aprile 2010 14:10
    #7 federica


    sì quelli!!! da me no, solo rosini ;(

    a me facevano venire troppo il nervoso quelle oche che alle medie urlAVANO IN MEZZO AL CORRIDOIO SI METTEVANO A URLARE "mi guardi dietro?" e l'amica idoità sì che faceva la controsionista -quando sarebbe bastato dare un'occhiata rapida e discreta!
    21 aprile 2010 10:48
    #6 Lunga


    @federica: tu dici quelli con la confezione rosina vero? io li trovo di ogni tipo (rosa, viola, blu e arancioni) che poi sono i corrispondenti della lines!
    21 aprile 2010 10:37
    #5 Lunga


    @grissino: ci provo a trovarla, nel caso lo vedrai perchè la posterò qui!

    @lady cocca: esatto ci sono anchd quelli... e se non sbaglio hanno fatto pure quelli black(che secondo me fanno impressionissima!!! e poi a che servono?

    @serena: vedo dunque che era metodo comune
    20 aprile 2010 22:18
    #4 Federica


    w w la coop!!!

    lunga: ma da te gli assorbenti della coop ci sono di tutti i tipi? da me solo quelli con lea li sottili, ma ho letto sulla confeziione che dovrebbero esserci anche di altri tipi, mi pare lunghi da notte e qualcos'altro!
    20 aprile 2010 21:30
    #3 Serena


    Uahahaha! Che ridere! Forte lo spot della lines (mi sganascio ogni volta)...non c'era metodo migliore a scuola che chiedere alla compagna di turno se era tutto ok... Veramente non sanno più cosa inventarsi, eppure è un prodotto che venderà sempre alla grande...
    20 aprile 2010 12:39
    #2 Lady Cocca


    Ma vogliamo parlare dei simpatici assorbenti a forma di perizoma che ci sono in commercio nei nostri supermercati?

    Chi cazzo si mette un perizoma durante i giorni del ciclo? E se lo fa, quante volte si deve guardare il sedere per vedere se qualcosa è uscito o se tutto è al suo posto?
    19 aprile 2010 20:31
    #1 Grissino

    Eh eh voto per la prima anche se non l'ho vista. Riesci a mettere un link se la trovi su youtube?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado