Perchè ci vuole un abilità particolare a cercare di togliersi in una situazione in cui si sta male per infiliarsi in una situazione ancora più angosciante. E io quell'abilità ce l'ho tutta.
Però per fortuna intorno a me stanno persone che, spingendomi verso l'omicidio plurimo (ed efferato), mi fanno riflettere e disincagliare da situazioni inutilmente di stallo. Neanche un mese fà, mentre ero in montagna, il Boss mi chiama per comunicarmi il mio nuovo orario, che già faceva schifo, ma nella seconda versione non mi permetteva di tornare a casa neanche per un giorno ogni tanto. Ho sbottato ma poi me ne sono fatta una ragione, perchè di soluzioni per non andare a lavoro se ne trovano a bizzeffe, e il meno adoperato sono le ferie.
Poi l'altro colpo: per questioni politiche, a un giorno dall'avvio del contratto sembra saltare l'assunzione. Lì mi sono compiaciuta di quello che avevo già fatto, ovvero voltare gli occhi altrove. Ho fatto domanda per il servizio civile. E mi hanno chiamato per la selezione un giorno in cui perderei un sacco di ore di ferie.
Ma una mattinata come stamani, in presenza di Santa Stronza (SS!), la collega più stronza appunto, mi ha fatto capire che il dilemma non sussisteva, se tengo alla mia salute mentale.
E quindi domani sarò a chiedere il mio primo giorno di ferie. Che sia anche l'ultimo?
Incrocio l'incrociabile.
la domanda per il servizio civile l'hai fatta per un posto in toscana?
RispondiEliminaps. fra qualche giorno passa da me, ci sarà un compito per te ^_^
Su su dai...incrocio anch'io tutto quanto è incrociabile...!
RispondiEliminaPs: ma quindi ora per rimanere aggiornati come si fa?? Perchè solo oggi mi sono comparsi gli avvisi dei tuoi ultimi post...! B-)
Ire tienici aggiornate, dita incrociate per te!!
RispondiElimina@lastefy. Farò in modo che ogni tanto vi arrivi il feed come stavolta!
RispondiEliminaPer quanto possa sembrarti complicato, ho incrociato anche le dita dei piedi! ^__^
RispondiElimina