Passa ai contenuti principali

Sono viva...

..più o meno insomma. Non ci esaltiamo troppo. Viva è una parola grossa.
Diciamo che questi primi giorni faentini sono stati alquanto faticosi. Soprattutto fisicamente, devo essere sincera. Siccome la sistemazione in cui sono è provvisoria, non ho fatto salire i miei con la bici e per ora sono appiedata. Orbene, ho fatto due conti. Da martedì ho camminato al giorno una media di 2 ore e mezzo al giorno, anche perchè oggi mi si è notevolmente alzata la media... Ho camminato la bellezza di 4 ore e mezzo! Io che sono mesi, anzi anni, che non schiodo il culo da una sedia!
Andando con ordine posso dire che Faenza continua a piacermi poco ma la rassegnazione è una gran cosa, e in più il mio naso si è assuefatto all'odore di cantina e quindi non lo sento più.
Poi che il tirocinio è molto più tosto di quello che mi aspettavo, sono sincera. Ho iniziato a conoscere alcune utenti e devo dire che ci sono alcune che tolgono il fiato e ti ammazzano lo stomaco. Però continuo ogni giorno ad essere più convinta di tale scelta, meglio vedere il peggio adesso che un domani sul lavoro, quando mi si richiederà di saper fare quello che dovrò fare!
Devo dire che è stato abbastana frustrante vedere che queste ragazze molto problematiche hanno più manualità di me (parte della "terapia" è realizzare dei lavoretti di bigiotteria e cose simili)! E anche più pazienza! Ce n'è una che è stata due ore a smistare perline per forma e colore... Io dopo un quarto d'ora avrei dato di testa!
Non vedo l'ora poi di trasferirmi a casa nuova, quella definitiva. Ora mi sento in qualche modo "ospite", non ho l'armadio, solo un letto e uno stendino dove appendere gli abiti. La casa dove andrò ha una camera molto piccola per me (ma spendo pochissimo!), una sala, la cucina e un  bagnetto nuovo nuovo! L'altra ragazza avrà la stanza più grande. Mi pare simpatica, credo che mi troverò bene! E ha una risata troppo buffa! E poi qui la tv di cucina è vecchia e non prende Rai2... Avete idea cosa vuol dire per me non poter vedere Coliandro per due settimane?!
E poi non vedo l'ora di andarmene perchè tutti i giorni verso quest'ora i piccioni (maledetti ancora loro!) si piazzano  sul tubo vicino alla mia finestra a tubare... E ho il terrore mi entrino in casa!

Detto ciò... passo e chiudo (il bucato mi aspetta!)

Commenti

  1. #6 La Ire


    medea.... NO NON SONO SICURA PER NULLA (MA INFATTI NEL PC MI ERO CARICATA LE PUTATE VECCHIE!
    21 settembre 2009 15:12
    #5 Medea_


    anche se tosto,deve essere proprio bello quello che fai...se non sempre bello,almeno interessante!:)

    scherzi a parte,ma tu....sei proprio sicura di riuscire a sopravvivere senza Coliandro nella tua vita per due settimane?!?
    20 settembre 2009 14:50
    #4 La Ire


    no certo quello no, però in effetti ancora non so neanche essere così vaga, perchè ho visto ben poco! però tranquillo gli aggiornamenti ci saranno!
    19 settembre 2009 22:16
    #3 Grissino


    Eh, non parlare di privacy a me... lo sai che dico sempre poco e sto attento sul mio Blog. Peró intendo dire, se parli in generale di un problema, non é collegabile a nessuna persona e quindi non ci sono problemi di privacy. Esempio, se dici "oggi c'era uno che faceva cosí e cosá" si puó applicare a tutti. Mica devi dire nome, cognome e posto dove lavori ;-)
    18 settembre 2009 22:31
    #2 La Ire


    eh non posso dire molto... c'è la privacy! e poi per ora... non ho fatto molto!
    18 settembre 2009 21:21
    #1 Grissino

    Certo che sarebbe interessante capire qualcosa di piú del tuo lavoro e sentire le esperienze. Mica bisogna fare nomi o raccontare troppi dettagli, ma io son curioso di sapere...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado