Passa ai contenuti principali

Sempre avanti

Vi faccio un indovinello! Vediamo se mi conoscete un pò...

Allora.. DOMANDA: ieri sera che ho fatto?

a) sono uscita a mangiare un gelato
b) sono andata a ballare con la collega
c) sono andata a dormire alle 9

Se mi conoscente almeno un pò, e se avete sotto mano la programmazione tv di ieri, sapete che non è vera nessuna di queste tre opzioni. Cioè, il mio fisico mi suggeriva di andare a letto alle 9, visto che avevo tutta l'adrenalina di questi giorno passati, la stanchezza di una levataccia e il viaggio in treno sul groppone. Però c'era una cosa che mi teneva sveglia, eccome!
Infatti ieri sera è iniziata la nuova, la terza, serie di Coliandro, uno dei miei telefilm (anche se non si può parlare nè di telefilm nè di fiction, credo più film tv) preferiti, anzi azzarderei a dire IL MIO PREFERITO. E giurin giurello che non è (solo) perchè Giampaolo Morelli è un gran figaccione!

La nuova serie ha portato un cambiamento nei personaggi, di nuovo. Nella seconda era andato via Enrico Silvestrin, in arte il Trombo, senza spiegazioni del personaggio, o almeno niente degno di nota. Invece adesso la Balboni (Enrica Ajò), sostituita dall'ispettrice Bertaccini (Caterina Silva), è stata brutalmente assassinata. Scema drammatica, certo, ma nel tono della serie il suo funerale è dinventata l'occasione di farsi una sana assurda risata.
Gamberini, abbattuto dalla morte della giovanissima collega,: Questa bara è troppo piccola...
Gargiulo, che non capisce mai un cazzo: Mannò, è giusta, ci sta!




Commenti

  1. #13 La Ire
    La Ire

    @serena: sì anche per me è proprio il modello ideale di uomo... lasciamo perdere che fabrizio non ci somiglia per niente. lui(morelli) e adam sandler.. anche se non è bellissimo a me piace da matti!
    05 settembre 2009 20:39
    #12 Serena


    beh lui è davvero strepitoso, ho visto tante "fiction" in cui recitava e mi piaceva molto...diciamo un pò il mio ideale di uomo...Devo dire che non ho mai seguito però questo telefilm, mi hai messo tanta curiosità, magari ci dò un'occhiata alla prossima puntata...
    04 settembre 2009 22:47
    #11 Red


    in effetti ... è proprio FIGO !

    besos
    04 settembre 2009 22:46
    #10 Red

    In effetti, x essere figo ... è proprio figo !!!

    Besos
    03 settembre 2009 11:34
    #9 La Ire

    @arpista: e bravo babbo della vale!!

    @suysan: fantastica quella scena! se non l'hai viste posso dirti che a me sono piaciute molto le puntate "il giorno del lupo", "doppia rapina" (la scena dell'album delle figurine secondo me è da antologia) e.. beh un pò tutte!

    @federica.Impossibile una cosa del genere! ehehe!


    03 settembre 2009 10:22
    #8 arpista
    ]

    anche il mio babbo, che non si affeziona mai a nessun programma,è pazzo di coliandro...
    02 settembre 2009 20:10
    #7 suyan


    ho trovato carino anche il finale con il nano da giardino sulla tomba.....

    forte Coliandro, l'ho scoperto da poco ma mi piace molto
    02 settembre 2009 19:59
    #6 Federica


    quando ho visto le opzioni ho pensato -sta a vedere che irene s'è abbioccata sul divano, non ha visto l'ispettore e ora è incazzata nera!
    02 settembre 2009 19:30
    #5 La Ire

    sonniferizzali per lunedì prossimo!



    02 settembre 2009 16:58
    #4 anna


    E' bello sì! Anche io l'ho visto anche se non c'ho capito na mazza, i miei pestiferi pargoli hanno ballato e cantato sul letto (e su di me) per tutto il tempo, arresa e stanca, mi sono addormentata! ihihih
    02 settembre 2009 15:36
    #3 giga


    tra buon gustaie ci si intende.....
    02 settembre 2009 15:28
    #2 La Ire

    sei diventata la mia blogger preferita!

    io sono rimasta senza leggere libri per tutto il periodo dell'università ma mi sto rifacendo... e ho scoperto lucarelli grazie a coliandro! per ora sono a quota 5 libri letti ma presto ne prenderò ancora!

    devo dire che morelli in questi ruoli da tenera canaglia è il massimo, per esempio in butta la luna non ci sapeva di niente!
    02 settembre 2009 15:05
    #1 giga


    Adoro Coliandro e amo il suo ideatore Lucarelli...è da anni che leggo i suoi libri immaginati che stupore e che gioia quando hanno iniziato a fare la serie ,certo è che un attore più azzacceto non potevano trovarlo...e pensa sono di Bologna quindi il cerchio si chiude....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado