Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado
#7 La Ire
RispondiElimina@grissino, anna, serena e giga: è vero, poi è di quelle industriali, mai vista una così!
@federica: guarda credo che ci voglia un libro altro che post! anche per me è così... con tutto! vedi le valigie, stessa cosa!
@medea: non ti preoccupare, non mi spavento di nulla!
25 settembre 2009 10:22
#6 giga
non si smette mai di imparare nella vita..io una lavastoviglie mica l'ho mai usata....!!!
24 settembre 2009 16:48
#5 Serena
Dai!! Non dire così! Ti ha detto che devi imparare? E imparerai, chi se ne frega!
24 settembre 2009 15:44
#4 Medea_
se può essere d'aiuto alla tua autostima,abbiamo gli stessi problemi con gli elettrodomestici...lavastoviglie,lavatrice...ormai è un classico!
Meglio che non ti racconto le mie prodezze,altrimenti potresti anche spaventarti
24 settembre 2009 12:48
#3 Federica
allora quando avrai imparato ci scrivi un post su come si sistemano le cose?
io non capisco perchè se la carico io ci stanno dentro 4 cose, se lo fa mia mamma praticamente un mondo!
24 settembre 2009 08:05
#2 anna
ihihihih non devi prendertela, sono cose automatiche che loro osservano attentamente, mentre tu eri presa dai libri e da tante altre cose. Non è molto grave, basta che non metti i piatti nella lavatrice e i panni nella lavastoviglie!!!!
24 settembre 2009 07:02
#1 Grissino
Eh eh, giusto. Se non hai mai usato la lavapiatti di routine, ci sono un sacco di cose da imparare.
:-P