Passa ai contenuti principali

Tema libero

BUGIAAAAA!
Non è vero, il prossimo post l'ho scritto ancora a casa. E' un PP, perchè in questi giorni la connessione ce l'ho ma mi manca il tempo. Federica mi ha passato questo meme, ovvero di scrivere, a tema libero,10 cose su di me.
Devo aver fatto un altro meme simile ma questo fatto di sbandierare pezzi di me mi piace! Sarà una certa forma di narcisismo latente (e potente ) che si impossessa di me in certi casi.
Non è facile raccontare 10 cose così, a caso, ma proviamoci!

  1. non posso andare a letto la sera senza essermi lavata i piedi, d'inverno perchè sennò li ho freddi, d'estate perchè sudati. E non riuscirei a dormire senza farlo. Non concepisco come questa abitutine stia cadendo in disuso. Perchè sì, secondo un mio sondaggio quasi nessuno si lava i piedi prima di andare a letto!
  2. dopo aver cambiato il colore (ma sono quasi tornata naturale, era una tinta-shampoo, di quelle che durano un mese poco più) dal mio castanuccio moscio al bruno ramato, e tra l'altro proprio nel periodo del cambio di blog, sto seriamente meditando di farmi di nuovo un bel taglio corto corto. Se è vera quella faccenda delle donne che si cambiano i capelli in momenti di cambiamento della vita.... attenzione! Chi ha orecchi per intendere intenda!
  3. per me i superalcolici non esisterebbero. Mi fanno schifo. Non è che non beva niente, il vino e la birra mi piacciono, ma per il gusto che hanno, non per lo sballo che danno se bevuti in grandi quantità.
  4. domani andrò a un matrimonio sfidando la legge dei matrimoni: mai rimettersi un vestito quando te l'hanno già visto. Tanto ai matrimoni comunque sparleranno di te, perchè sono lunghi, la gente si annoia e qualcosa deve pur fare. Allora meglio che parlino del vestito che invece si inventino corna e cose simili!
  5. ho appena mandato una mail al posto dove vorrei fare il secondo semestre del tirocinio, che sarebbe poi il posto dei miei sogni . Ho una fifa blu. Se mi rifiutassero sarebbe il primo vero rifiuto scolastico-professionale della mia vita. Credo che non ci rimarrei troppo bene.
  6. Ogni santa sera che esco quando apro la porta mi aspetto di vedere Lucky nel suo lettino che alza la testa ingrugnito per vedere chi cazzo è che l'ha svegliato. E' quasi passato un anno. E non mi è passata per niente.
  7. ho fatto l'ultimo bagno (per ricollegarsi al post di qualche giorno fà) lunedì scorso. In acqua non c'era nessuno, non c'era nemmeno più il bagnino, c'era un vento boia. Ma io l'ho voluto fare lo stesso per decretare la fine dell'estate. Che malinconia!
  8. Ho tanti piccoli souvenir sulle mensole di camera mia, e quelli che mi piacciono di più sono un troll bruttissimo e due maialini... che fanno i maiali comprati in tenerissima età, con mia mamma che voleva che ne comprassi un altro e io non capivo il perchè!
  9. ho l'abilità, invidiabilissima e confermata dai miei commensali, di far capitare nel mio piatto le cose più indesiderabili. C'è un solo spicchio d'aglio? Eccolo, ce l'ho io. C'è una mosca che ronza? Ora non c'è più, mi è cascata nella minestra.
  10. ho rispolverato dei quaderni con i temi di quando ero piccola. Prima o poi devo farvi partecipi di uno in particolare che mi ha fatto morire!
Non lo passo a nessuno in particolare, però penso sia un bel meme, se lo prendere fatemi sapere
(PP)

Commenti

  1. #5 Ste


    Mi mancava leggerti =)

    Ste
    11 settembre 2009 14:39
    #4 trinity


    ps due: non posso uscire di casa se prima non ho lavato i denti e i piedi... anche se li avevo lavati 2 ore prima. Metti che incontro Jude Law per la strada?? ;)
    11 settembre 2009 14:36
    #3 trinity


    Bello questo meme... lo voglio fare anch'io ma prima devo pensare a cosa scrivere

    ps: ehm... purtroppo c'è gente che non si lava in generale... fossero solo i piedi ;) ci sono troppi "nemici del sapone" in giro.
    11 settembre 2009 14:33
    #2 La Ire


    ma questi significa che li lavi! e questo mi stupisce, non sono sola!
    11 settembre 2009 14:07
    #1 Federica


    ti dico una cosa che ti stupirà e forse ti farà inorridire... io i piedi non li asciugo mai, neanche d'inverno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado