In questi giorni avrei da scrivere milioni di parole. Vedo persone, faccio cose, e tutto ciò non può che scatenare in me il solito turbinio di pensieri.
Ma come al solito la stanchezza è tanta e il tempo poco.
MA questa ve la devo raccontare.
Chi mi segue da tempo sa che, in tutto questo mio non trovar pace tra blog e piattaforme blogghesche,il mio primo blog si chiamava Sotto il segno del piccione, e che io mi divertivo a scherzarci su, a metaforizzare le cacate di uccello che non troppo metaforicamente mi piovevano sulla testa.
Ecco, diciamo che in un modo o in un altro mi è stato mandato un segnale che ho fatto bene a tornare. Infatti siamo tornati alla "piacevole" e "confortante" routine scacazzona.
Come??
Beh, oggi me ne sono tornata a casa come al solito accaldata e appiccicosa, tempo di aprire leggermente le finestre e via sotto la doccia. Solo che appena spogliata sento dei rumori molesti venire dal soggiorno. Infilo il capino fuori dalla porta del bagno, vedo che è tutto a posto e mi immergo finalmente nell'acqua fresca, dimenticandomi in fretta dell'accaduto.
Poi faccio tutte le mie telefonatine serali, a mammà e al Ranocchia. E mentre sto al telefono con lui mi accorgo dell'intruso.
Anzi dell'intrusa.
Prima la scambio per una lumachina e poi...
Caccaccia maledetta! Un uccello mi è entrato in casa solo per farmela sulla tovaglia!
Ma no! Che roba! Ma come ha fatto ad entrare in casa?? Ma soprattutto, sei sicura che l'intruso sia poi uscito da dove era entrato?? Te lo dico perché tipo due anni fa mia madre va nella casa di campagna e entrando in casa trova le inequivocabili tracce di presenza volatile... arrabbiata va per pulire e cosa trova sul davanzale della finestra del bagno stecchito da chissà quanti mesi?? Sì, proprio lui! Quindi tieni gli occhi bene aperti... che quelli si annidano pure...
RispondiEliminaMa daiiiii!! Ma non ci posso credere! La maledizione colpisce ancora!! ^____^
RispondiEliminamammamia ire che schifo!! concordo con Silvia:occhio che se ne sia veramente andato!!!
RispondiEliminaVale
@vale e silvia: mah, io ho ispezionato bene, la speranza è che non sia rimasto incastrato in punti impensabili, la casa è così piccola che è quasi impossibile.. ma con la fortuna che ho mai dire mai!
RispondiElimina@serena: già, a quanto pare!
Il piccione colpisce ancora....ma sarà un piccione?
RispondiEliminaD'oh!!! Da non credere... :D
RispondiElimina