Nel precedente post mi si faceva GIUSTAMENTE notare che si fa un pò fatica a starmi dietro, stamattina anche il Ranocchia mi ha sgridata quando gli ho raccontato di aver ri-ri-ri-cambiato blog.
E quando gli ho spiegato che tutto ciò nasceva da dentro ed ero pronta ad aprire il mio dentro con lui mi ha chiesto se dovevo scorreggiare.
Uomini.
Comunque va detto che non solo di crisi esistenziale si parla.
Avendo provato entrambi i servizi per diverso tempo adesso sono in grado di "recensirli" e spiegare anche l'altra faccia della decisione di tornare qui.
Dunque, iobloggo non mi aveva stancato, anzi, ha un sacco di funzioncine davvero carucce, e la cosa che rimpiangerò di più sono le faccine che sono troppo spassose! Ma anche la visualizzazione mi piaceva di più, perchè le scritte nelle colonne sono più piccole e nel complesso mi aggradava di più alla vista.
Blogger è agilissimo da usare, infatti la mia prima scelta fu iobloggo ma non ci capivo una mazza perchè quando ho aperto il blog ero davvero davvero inesperta. Con Blogger fu invece facilissimo imparare. Ora, rispetto a quei tempi, è tutto cambiato, soprattutto l'aspetto della grafica e devo dire che mi piace molto di più di prima, si modifica con un click e ha un sacco di combinazioni (che devo ancora sperimentare, ma l'importazione dei vecchi post mi ha preso un pò di tempo).
Ma soprattutto... riesco a rispondere ai commenti tramite il cellulare, cosa che io iobloggo, mannaggia, non mi fa fare! E addirittura, volendo incappare in una tendinite, potrei anche scrivere i post dal telefono! Una nota assolutamente positiva, per me che ho diversi tempi morti e li uso per navigare tra blog, ma poi dimentico sempre di commentare quando accedo dal pc!
E poi, c'è un ultimo aspetto "relazionale" che mi ha portata a tornare qui.
Non lo so come funziona in realtà, andrebbe studiata 'sta cosa, però mi pare che ogni sito abbia il suo "giro", e blogger è stato il mio "giro" da cui sono nate anche delle belle amicizie...
E non è una questione di visite, ma di relazioni che si intrecciano.
Infatti! Io sono felicissima che tu sia tornata a blogger, prima era davvero noioso, ma ora che puoi fare tante cosucce in un solo click e' tutta un'altra cosa!!
RispondiEliminaE' vero sono cambiate tante cose nella struttura di blogger da quando l'ho lasciato! hanno messo anche un sacco di gadget!
RispondiEliminaecco questo è quello ce iobloggo ha in più, diciamo che blogger ci sta un pò assomigliando...
Beh, insomma, bentornati a "Blogspot" sia a te che a me!!! ^_^
RispondiEliminaa me del tuo iobloggo piacevano tantissimo le faccine... son contenta però che sei di nuovo qui!
RispondiElimina