A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo: " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!
L'ho visto anche io l'altro giorno in una vetrina sul corso...sono arrivata a casa ed ho letto un pò di anteprima...lo so che ti scandalizzi...io non so esprimermi in merito, diciamo che Pietro era un amico del mio ex ragazzo, poi mio "compaesano"...forse scrivere addirittura un libro su di lui è troppo, ma a me lui piaceva molto...
RispondiEliminama non è quello, come ti dicevo il mio schifo deriva dal fatto che è palese che, poichè le morti precoci tendono a mitizzare, ci vogliono fare i soldi! Per me è vergognoso che a meno di un mese dalla morte ci sia già un libro del genere!
RispondiElimina