Passa ai contenuti principali

Notizie natalizie

A me quando mi fanno incazzà mi viene da dimeticammi l'italiano e parlà in dialetto. Devo esse sincera, questo natale (toh, lo voglio scrive anche in minuscolo tanto m'ha fatto caà) sò stata più incazzata che tranquilla.
Ma apparte le 'ose mie, mi so incazzata dimorto quando ho sentito questa notizia qui. Maremma 'mpestata se mi sò incazzata. Cioè, questi dementi, perchè sò dementi, un c'è artre parole, sò andati a fà i cretini nonostante avessero avvisato che un era ir caso. Sò andati a fassi una passeggiatina a rischio slavina. E infatti. Ma poi se morivano altro che loro, deh, cazzi sua se la sò cercata. E invece no. Perchè per du deficienti sò morte quattro brave persone che erano andati pe' sarvalli.
Ce li dovevano ma lascià vai! Ora ci sò 4 famiglie sbriciolate per questi due dementi (che un si dice, però lo dico uguale, meno male sò morti anche loro, sennò era da salvalli e ammazzalli dopo a pattoni). A me queste cose mi fanno ribollì il cervello maremma 'mpestata. Ho sentito fà un discorso giusto anche a Bertolaso bada: basta morti a causa di sprovveduti. Tradotto: e fate caà, fate finita di fà l'imbecilli...

Come quelli d'estate che si buttano a mare con certe libecciate che fanno paura. Bandiera rossa (trionferààààààà) e bagnino che fischia. Deh questi cretini vanno a largo. Ma dove vai????? Ma poi, un conto è stà a sciacquettassi ir culo a riva come faccio io, che poi un è per fà la ganza ma essendoci nata lo conosco bene ir mi mare. A volte è talmente infido che pare una tavola ma sotto, proprio sotto, c'ha una corrente che se alzi un poinino i piedi ti porta a largo e ciao bimbi. E quello ti posso anche capì se uno non lo conosce ir mare. Ma quando c'ha quell'onde arte che pare uno zzunami, dio bono, e un ci vole d'esse marinai. E invece quelli vanno lo stesso. Poi allora gli tocca partì ai bagnini per andalli a ripiglià. E poi gli tocca partì artra gente (l'ho visto io co' mi occhi) per andà a richiappà il bagnino perchè un ce la fa nemmeno lui.

Qualche estate fà successe a Donoratico una cosa così. Un altro di que' dementi stava per affogà e l'ha tirato fori un nero, che porino poi c'è rimasto lui. Quello sarvato cos'ha fatto!? Ha preso e s'è levato di 'ulo.

Ecco, ora faccio un bel discorso in spirito natalizio: ma un era da ripigliallo e buttallo a mare dove un toccava e tenegli anche un pò pò la testa sotto finchè un faceva più bolle??!???



PS: la montagna è bella anche verde.

Commenti

  1. #7 polperrima


    .. oh lunga! quando t'incazzi sei meglio di uno spaccaghiacci dei poli! grande lunga! concordo con te e scrivi più spesso in dialetto che è meraviglioso.
    28 dicembre 2009 21:24
    #6 Serena


    Anche io mi sono arrabbiata come una iena! non è possibile che per colpa di 2 emeriti cretini perdano la vita 4 persone che fanno solo del bene...sei rimasto sotto una valanga perché hai voluto far lo splendido fuori pista? Beh, per me puoi arrangiarti! Col cavolo che vengo a prenderti! Sono vicinissima alle famiglie dei 4 soccorritori che in questo momento stanno vivendo il dolore più grande...



    P.S.: Ire sei fortissima quando scrivi in dialetto!!
    28 dicembre 2009 18:43
    #5 Lunga


    @arpista:

    @grissino: ti fregherei perchè il tedesco lo so leggere!!! anche se ahimè parlare e scrivere sono andati a finire nel dimenticatoio...

    @federica: con parti plurigemellari

    @mina: raggionissima!
    28 dicembre 2009 12:22
    #4 mina


    C hai popo raggione!!!
    27 dicembre 2009 22:23
    #3 Federica


    la madre dei cretini è perennemente incinta
    27 dicembre 2009 19:47
    #2 Grissino

    Ma come scrivi? Guarda che mi metto a commentare il blog in tedesco, eh!
    27 dicembre 2009 19:39
    #1 arpista


    QUESTO è IL POST PIU'BELLO CHE ABBIA MAI LETTO! Ire ti adoro!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado