Passa ai contenuti principali

Lunga Natale

Arpista mi ha donato, virtualmente, si capisce, una cascina in Umbria e detto tra noi è un regalo molto più  gradito di tante altre cazzate materiali che ogni Natale quasi tutti sono costretti a ciucciarsi e infognare in un qualche anfratto della casa. E' stato molto gradito perchè e il classico esempio del detto "basta il pensiero", e questo regalo mi ha dimostrato che ha pensato a me e con affetto, che dal vivo ma soprattutto attraverso questo blog ha imparato a conoscermi e ha pensato a una cosa che mi piacerebbe davvero. E questo è bastato a farmi felice.

Voglio quindi copiare quest'idea, travestirmi un attimo di rosso e dispensare doni virtuali agli amici blogger.

Inizio con Serena alla quale voglio regalare un bel contratto discografico per il suo primo cd con l'augurio che non si fermi al primo!

A Silvia invece tante ristampe del suo libro!!!!!
Ad Arpista regalo la neve e il freddo anche ad agosto ma con l'obbligo di starmi lontana perchè io, che sono una donna di mare, sarei anche già stufa . Ho voglia di sudare!!!

A Federica faccio un buono-spesa inesauribile da usare per i prodotti Coop (così man mano che mi prova me li può anche consigliare). E poi un concerto di Laura Pausini al quale può dare lei la scaletta.

Alla Lindoz regalo... il fatto di non scrivere più sul blog! E' vero che abbiamo perso una delle migliori blogger ma sappiamo che è per un buon motivo!

Al Digito invece faccio un regalo egoista. Un biglietto per venirmi a trovare: io voglio conoscere quell'uomo .

A Grissino, viste le ultime cose successe, regalo una fornitura a vita di castagne e compgnia bella, senza ritardi e beghe nella cosegna!

A La Stefy faccio un regalo banale e "inconsistente", ed è tanto che non la sento e spero che qualcosa si sia aggiustato. voglio regalarle tanta serenità. Ecco.

A Carlo non so cosa regalare perchè lo vedo talmente appagato e felice che proprio non saprei dove attingere. Diciamo che gli faccio una busta come le vecchie zie e gli dico "usali come vuoi ma usali bene!"

A Chicca e Franz regalo un blog in anonimato, così possono tornare a farci sorridere dal web!

Infine regalo a tutti un sorriso e un augurio che questo Natale sia pieno di fortuna e che sotto l'albero troviate un piccolo souvenir da lanciare in qualche piazza quando vi prendono i 5 minuti!

Commenti

  1. #7 LaStefy
    LaStefy

    Che dolcissimo pensiero hai avuto!! Grazie...grazie davvero...è stata una bellissima sorpresa di Natale e un regalo più che gradito! Un abbraccio e auguri di cuore a te, alla dolce metà, alla tua famiglia... :-)
    22 dicembre 2009 22:13
    #6 Serena


    Che spettacolo di post!!!! GRAZIEEEE per lo splendido regalo!! Ho appena finito di preparare la valigia, parto per casa per qualche giorno ma sarò comunque ogni tanto online...Ti auguro tutto il bene del mondo e tanta tanta serenità! TVTTTTB!!
    22 dicembre 2009 10:01
    #5 Carlo de Petris


    potrei farti un listone che non finisce più di cose da attingere sai XD

    Dalle cose semplici come un bell' HD esterno da 1000Gb, che mi servirebbe proprio con urgenza, passando per i libri di Harry Potter che non ho mai potuto acquistare perchè per le mie finanze costano troppo ... oppure pensando più in grande potresti regalarmi il concerto dei Muse a Milano, in giugno :D

    Oppure ancora potresti darmi una mano a realizzare il viaggio del 2010 di cui parlerò fra ualche giorno sul blog, oppure ancora, perchè no, potresti regalarmi un inutilissimo volante per videogiochi Logitech G25, che pure mi farebbe brillare gli occhi ihihih



    hai voglia di quante cose ci sarebbero :P

    Ciò non toglie che, come hai ben percepito, in questo momento sono felicissimo ed in realtà nulla "mi manca" per davvero, sto talmente bene con la saretta che spesso non trovo manco il tempo di scrivere sul blog XD

    Adesso però ho dato il mio esame prima di natale all'uni, quindi per qualche giorno potrò essere finalmente più attivo ^_^

    A presto!
    21 dicembre 2009 23:36
    #4 arpista


    Bello vero il regalo virtuale? disinteressato e sincero! Ed io la neve ad agosto la sogno così tanto da sperare nella Groenlandia per il prossimo ferragosto!! :)))
    21 dicembre 2009 21:53
    #3 polperrima

    Buon Natale anche a te e ai tuoi cari!

    Augurerrimi!
    21 dicembre 2009 20:06
    #2 Grissino


    Grazie, infatti mi son giá pentito di non aver ordinato il doppio di quello che ho preso
    21 dicembre 2009 19:43
    #1 Federica

    ma che bel post e che bella idea!

    grazie... addirittura 2 regali e entrambi graditissimi! solo che mi hai rubato l'idea, volevo regalarlo a te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado