Passa ai contenuti principali

Volare oh-oh!



Non mi piace lavare i panni privati in piazza, tanto meno sul web. Però devo spendere due parole sulla mia attuale situazione, perchè spero davvero che fra qualche tempo rileggerò questo post sorridendo, perchè è tutto passato.
Con lui le cose non vanno troppo bene. Non certo come dovrebbero andare dopo anni di intesa, non ora che siamo ad un passo (o almeno, così è "sulla carta") dal raggiungere quello che da anni sognamo. Abbiamo già scelto quale sarà il nostro divano. Ma non riusciamo a passare un giorno senza che qualcosa di rancoroso apparentemente sopito esca fuori. Questa è una contraddizione strana e assai dolorosa.

In più, tanto per condire la mia vita di fatti positivi ho ben pensato di andare a finire in una fossa con la macchina. Ero un pò soprappensiero, ho visto quello davanti inchiodare e ho inchiodato pure io, solo che l'auto ha preso a sbandare prima verso un pulman, poi nella fossa a lato di strada. Ho avuto una fortuna incredibile perchè nè io nè la macchina ci siamo fatte un graffio. Il colpo è stato attutito da un rovaio che mi ha trattenuta, altrimenti sarei volata nella scarpata e sicuramente sarebbe andata molto peggio. Il problema era un freno che non frenava più, ma il tutto aggravato dalla strada, oggetto di polemiche e scenario di incidenti anche mortali. Come si dice, nel male mi è andata bene perchè poteva decisamente andarmi peggio, ma insomma, poteva andare anche meglio, perchè con più spazio di manovra quello davanti a me non avrebbe inchiodato e io comunque avrei avuto modo di recuperare lo sbandamento!

In conclusione... Non so come si risolverà con lui, ma so che questa storia dei mezzi di trasporto volanti deve finire!

Commenti

  1. meno male com'è finita...ho letto su fb della macchina dal meccanico, ma meglio la macchina e tu tutta intera...
    per quanto riguarda lui, possono essere nuvole passeggere...magari è un periodo un pò così per tutti e due e in quei casi le cose peggiori salgono in superficie...coraggio...

    RispondiElimina
  2. spero per te che le cose si possano risolvere :*

    RispondiElimina
  3. per la macchina ti ho già detto...per il resto come ha detto Strawberry sarà il periodo...vedrai si risolverà tutto...forza!

    RispondiElimina
  4. con la macchina anche a me è successo, solo che l'ho distrutta ^.^ Mi sono fatta un paio di gg in ospedale perché non credevano che potessi esserne uscita incolume e poi a casa, coccolatissima :D Per quanto riguarda il tuo lui e rancori che escono fuori non si sa da dove...a periodi succede, specialmente quando la luna è storta per entrambi e non c'è uno dei due che placa le acque. Un po' di maretta è normale. Stringi i denti. Passerà.

    RispondiElimina
  5. lunga c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  6. oh ma cavolo! meno male che non ti sei fatta niente! ho trovato il tuo blog sull'elenco di Strawberry e mi piace molto! intendo seguirti e mi farebbe piacere se venissi anche tu da me a dare un'occhiata! Bises, valerie

    P.s spero che per "voi" sia solo un periodo così... che si sistemi il tutto e che convogliate a nozze più felici che mai!! ve lo auguro di cuore!

    RispondiElimina
  7. Mi accodo a tutto ciò che hanno detto le altre: la macchina bene o male si aggiusta, l'importante è che tu non ti sia fatta nulla!

    Lui .. magari è un periodaccio così, magari ha dei pensieri anche lui o dei grattacapi al lavoro/in famiglia/in giro e si "sfoga" con te.. passerà!

    RispondiElimina
  8. Per fortuna non ti sei fatta nulla. Con il tuo lui dipenderà dal momento di tensione. Coraggio!

    Buona giornata! Baci

    RispondiElimina
  9. magari è solo un periodo in cui dove ritrovare l'equilibrio in una situazione diversa dal passato: eravate a star lontano seppur standoci male... vedrai che ce la farete!

    e meno male che quel giorno il piccione era da un'altra parte! :)

    RispondiElimina
  10. il piccione quel giorno lì svolazzava dalle mie parti...ho visto lo scatto dell'incidente,che impressione! Dai, fortuna è andato tutto bene! Per il resto credo sia solo un passaggio, una crisi che passerà...sai, a volte proprio quando gli obiettivi si avvicinano si tende a mollare la presa per poi rientrare sui binari giusti...

    RispondiElimina
  11. Io in passato sono andato a dare un forte abbraccio ad un paio di guardrail e non è stata affatto una bella esperienza!

    Che evento spaventoso il tuo. Grazie al cielo stai bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado