Passa ai contenuti principali

The Versatile Blogger Award

Non so più in quanti mi hanno conferito un premietto bello bello da blogger, un bel pò e ne vado fiera. Ringrazio chi me l'ha passato e l'Alzheimer che mi impedisce di ricordare i loro nomi!

Questo premio-meme consiste nel raccontare 7 cose di se stessi che ancora non si è rivelato. Cosiderando che ho un blog dal 2007 e che molti di voi mi conoscono anche via facebook, beh, ormai sapete anche quante volte rutto in capo al giorno!
Approfitto invece per raccontare 7 cose di me che magari possono essere utili ai nuovi lettori, per capire chi sono io (domandona da un milione di dollari, o da 10 litri di benzina, che dir si voglia!).
(tutto 'sta sinfonia per accontentarti, va bene ora?)

1- Non mi chiamo per davvero Lunga . Il mio vero nome l'ho usato a periodi al posto di questo nick ma poi la paranoia di essere rintracciata da qualcuno di "indesiderato" ha sempre preso il sopravvento. Senza nome posso sempre fare quella che casca dal pero! Il nick deriva dal soprannome che mi hanno dato le mie coinquiline a Cesena, dove ho lasciato un pezzettino di cuore.

2- Sono laureata in Psicologia ma non ancora psicologa (e se si continua di 'sto passo non lo sarò mai). Non vorrei però fare la classica psicologa da lettino e baffo freudiano. Il mio lavoro dei sogni sarebbe nel sociale, ma quel sociale come dico io, e che non mi sembra sia molto diffuso.

3- Ho già fatto un anno di tirocinio, qualche mese di lavoro (il lavoro quasi-dei-sogni) e qualche altro di disoccupazione. Ora per "tirà a campà" faccio il Servizio Civile, e tiro a campà non per i soldi ma perchè a casa senza far nulla stavo perdendo il poco lume della ragione che mi era rimasto!

4- Sto con il Ranocchia da oltre 8 anni, ora non stiamo affrontando un grande periodo, ma l'impegno per uscirne c'è tutto. E per essere coerenti stiamo iniziando a pensare a mettere su casa.

5- Sempre in nome della coerenza devo dire che mi descriverei come una che adora avere una Casa, un posto dove sentirsi parte di qualcosa e dove affondare le radici. E dev'essere per questo che ho vissuto in tre città diverse per studio/lavoro. Oltre casa mia, ovvio. Ed è per questo che a volte mi verrebbe voglia di riempire una valigia e ripartire!!! Per poi lamentarmi di voler tornare a casa!

6- Ho delle passioni insane, musicali, televisive, filmiche, turistiche, culinarie... Ma quelle le lascio scoprire poco a poco!

7- Il nome del mio blog? Una metafora sulla vita.

Non passo il premio a nessuno perchè temo di essere arrivata davvero tardi, siete stati premiati praticamente tutti!




Commenti

  1. Non ti chiami davvero Lunga?! Mi è crollato un mito! scherzo! a me piaci perché mi sembra che scrivi come sei!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ah ma finalmente hai pubblicato!! ^^

    il concetto di casa non è sbagliatissimo...puoi andare dove vuoi ma saprai sempre che c'è un posto a cui tornare..condivido in pieno...

    RispondiElimina
  3. ci speravo che ti chiamassi Lunga per davvero!!!! ;) grazie, SI ora sono appagata hahah

    RispondiElimina
  4. Maddai??? Non ti chiami Lunga???

    :D

    RispondiElimina
  5. però pensa che forte sulla carta di identità trovare scritto Lunga...:DDD

    RispondiElimina
  6. ahahahah !! La Lunga...un nome, un mito!!

    RispondiElimina
  7. il modo in cui descrivi le tue passioni mi fa sempre tanto sorridere :)

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il premio.

    Buona sabato!

    RispondiElimina
  9. Luuunga ti ho premiato...passa quando puoi!! :-)

    RispondiElimina
  10. Sei sipaticissima! Complimenti per il tuo blog, un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado