Premetto che, pur non essendo fissata, cerco di stare attenta a fare la spesa "sostenibile" e a scegliere i prodotti locali, o quanto meno italiani. Per esempio con gli yogurt ho smesso di comprare il Muller e magari compro il Mila del Trentino Alto Adige, o il Mukki, che è toscano. Così come il latte, non è mai Parmalat o Granarolo, bensì Latte Maremma o Mukki.
Ecco. L'Algida, che ho sempre ritenuto la mia marca di gelato preferita, fa i gelati all'estero. Ne abbiam beccato uno della Bulgaria. Comodo far viaggiare per mezza Europa un gelato, economico e non inquina nemmeno. No no.
Ora, considerato che:
- l'Algida da qualche stagione non propone novità interessanti
- a casa l'abbiamo sostituita da tempo con i gelati coop, superbuoni
- la sammontana è toscana quindi spero non vada prima a Milano prima di tornare qui
beh, quest'estate non farò nessuna fatica a rinunciare al Magnum bulgaro.
io sono votata al cornetto! è fatto in posti strani? :P
RispondiEliminaquando ho letto il titolo pensavo ti riferissi alla caldaia :P (sì,battutaccia ma nn ho resistito)
RispondiEliminail cornetto per me lo fanno in romania...
Bulgaria??? Aiuto!! Il gelato qui in casa non manca mai, anche d'inverno...a parte quelli della coop (hai ragione, buonissimi!) i miei gelati fanno davvero poca "strada": dal piano cucina al congelatore! Li faccio io con la gelatiera!!!!
RispondiEliminache notizia..... noooooo, boicotterò pure io l'Algida...altro che cuore di panna...
RispondiEliminaCon me morirebbe il mercato del gelato visto che non mangio zucchero bianco :-/ ma mi piace questa forza di volontà che spinge verso una compera più consapevole :)
RispondiEliminaIo cerco di comprare tutto o quasi locale, dovremmo essere sempre di più a scegliere questa strategia.
RispondiEliminaBaci
Stranamente a casa ns non c'è mai tantissimo gelato, non ne siamo degli appassionati. In estate, qualche volta ai miei viene voglia ma basta andare in centro paese e c'è una buonissima gelateria .. a casa del moroso invece mangiano solo ed esclusivamente Algida ......
RispondiEliminaPer il resto, bene o male anche noi cerchiamo di comprare cose prodotte se non nelle ns zone almeno in italia, ma forse da noi è più semplice: in paese ci sono ancora molti negozietti che hanno solo roba locale ..
a me non piacciono molto i gelati confezionati: sono un'amante del classico cono e quasi sempre agli stessi gusti (cioccolata e fragola) da prima di saper leggere.
RispondiEliminada qualche anno hanno aperto un'agrigelateria vicino a casa mia ed in estate è spesso la meta delle mie passeggiate! :)
io consumo quasi esclusivamente gelato artigianale. E il Magnun nun me dice proprio niente!
RispondiElimina