Passa ai contenuti principali

48

Google reader parla chiaro. Ho 48 vostri post ancora da leggere. Ed è anche andata bene perché l'altra sera il database per il censimento non funzionava (strano) e quindi ho avuto la "scusa" per non lavorare e leggervi un po'.
Poi devo dire che ultimamente ho scoperto dei blog interessanti e ne ho aggiunti un pò alla lista quindi è ancora più facile restare indietro. Però se leggi qualcosa di interessante ti piace anche tornare sul "luogo del delitto".
Scrivo lo stesso, anche se ho poco tempo, anche se non è niente di significativo, perché ormai è diventata un'attività terapeutica a cui non posso rinunciare. Recupererò anche con la lettura, promesso.
Quando la mia giornata non sarà più strutturata così: studio al mattino, sc al pomeriggio e censimento la sera dopo cena. Che, masochista che non sono altro, ho prolungato volontariamente il contratto del censimento per qualche altra settimana.

Però un grazie ve lo devo, oltre che per essere sempre presenti. Ve lo devo nel caso specifico per i bei messaggi di auguri, e per quelli relativi all'incidente. Vi vorrei abbracciare tutti. Le vostre parole mi hanno fatto sorridere e pensare. Grazie, grazie, grazie!

Ps: però a matematica siete messi male. Nel post precedente, quello dei cartoni animati, ne ho messi (involontariamente) sei e non se n'è accorto nessuno!

Commenti

  1. 48? Auguri!! Almeno sai cosa leggere prima di andare a dormire!!

    RispondiElimina
  2. buongiorno cara! qui è scesa la neve, la mia bimba compie 11 anni,e ora scappo, poi scriverò sia di lei che della neve

    p.s. : la matematica non centra è che SEMPRE un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  3. bè dai è bello conoscere anche nuovi blog.. scopri mondi differenti dal tuo o così vicini al tuo che t'impressionano! buona giornata e a presto! Valerie

    RispondiElimina
  4. tranquilla, con calma leggi tutto :)

    RispondiElimina
  5. La matematica ed io.... Ehm, stai rigirando involontariamente un coltello da macellaio nella piaga XD
    IO invece leggo e non scrivo, ma guarda te....
    Ora recupero, neh.
    Abbraccio (non ti bacio, che se no ti contagio l'influenza)
    Minerva

    RispondiElimina
  6. io a matematica sono messa male -.- sono contenta, io, di averti scovata :) baci

    RispondiElimina
  7. anche per me scrivere è ormai un'ottima abitudine che non voglio perdere... anche quando avrò delle giornate un po' più piene ... e mi auguro che arrivi presto questo momento!

    RispondiElimina
  8. Si...io ormai leggo solo i blog! va beh, ce ne sono tanti....però certi non si mollano più!

    RispondiElimina
  9. ne avro' a centinaia da leggere ancora, che 48 sarebbero una passeggiata! Effettivamente trovo spesso anche io cose interessanti negli altri blog e ne divento dipendente, quasi drogata! Grazie mille per gli auguri,sono felice per te che non ti sia fatta male nell'incidente. Immagino la fifa...
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  10. davvero erano 6?? Uahahahah! Ma sì dai!! Dai che avrai un po' da leggere...

    RispondiElimina
  11. Qualche volta non si ha tempo per fare tutto...

    Bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado