Passa ai contenuti principali

Wake me up when december ends

Ci sono quelli che con 40 gradi all'ombra stanno da Dio e quasi quasi sentono anche un pò di frescura. E quelli che starebbero bene solo a temperature siberiane (ne conosco una che girella per il blog, vero Vale?! ;P ).
Ecco, io tanto per essere la solita insoddisfatta-barra-lamentosa sono tanto insofferente all'afa quanto al gelo. 
Però sono anche consapevole del fatto che l'inverno è fatto per soffrire il freddo e l'estate per sudare!
Quest'anno sembra invece che l'estate non voglia farsi vedere. Da che ho memoria (nonostante l'Alzheimer) non ho ricordi di un luglio in cui si dormiva a finestra chiusa, con tanto di lenzuolino tirato fin sù, sul naso, e a volte anche la copertina di cotone. Per non parlare delle libecciate, del mare grosso, della pioggia...

E la sera, guai ad uscire senza giacchetto! Lo scazzo più grande!? Sono dimagrita un pò e (ri)entro in un vestitino nero supersexy (che non è assolutamente il mio stile, ma ogni tanto mi concedo un vezzo) e fa troppo freddo per metterselo!

Quindi per piacere, diamo fondo ai tubi di scappamento delle nostre auto, alle lacche e i deodoranti... E riapriamo quel cavolo di buco dell'ozono, così riparte l'allarme surriscaldamento del pianeta e non ci pensiamo più!



Commenti

  1. Invidia profonda per il libeccio e mare in tempesta... pagherei oro per essere al mare in questi giorni :( Adoravo le giornate in campeggio, quando diluviava: la spiaggia deserta e marrone scuro, i fulmini al largo, e le partite a carta tutti con la tuta a maniche lunghe <3 Sono irrimediabilmente amante del freddo io, hai proprio ragione :D

    Vale

    RispondiElimina
  2. Io d'inverno sto benissimo con le temperature, quindi d'estate mi lamento in dose doppia per il caldo (sudo troppo!)

    Quest'anno il clima mi sta benissimo XD

    RispondiElimina
  3. Siamo sfortunate davvero quest'anno. Anch'io devo dormire coperta e non mi piace per niente!

    Un abbraccio e buon venerdì!

    RispondiElimina
  4. Come ho detto a tutti coloro che amano il freddo, voi avete già abbondantemente la vostra parte di gelo, lasciatemi la mia parte di caldo! :)
    Comunque pare che ad agosto dovrebbe tornare l'estate (citazione dal meteo di ieri sera). Io non mi sono mai accorta del suo arrivo, ma questi sono dettagli :)

    RispondiElimina
  5. Anche io soffro sia per il freddo troppo forte che per il caldo però sono del parere che le stagioni debbano fare il loro mestiere, gli inverni devono essere freddi e le estati calde, a me 'sto tempo con la pioggia e le sere con il giacchetto mi mettono tristezzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Io adoro il freddo per cui non faccio testo... il caldo mi infiacchisce e rende molto nervosa. Dormo a finestra accostata anche a dicembre :)
    p.s. E' proprio il buco dell'ozono che estremizza i climi e li sballa, troppo caldo o troppo freddo d'inverno e idem x l'estate. Spegni la macchina e butta la lacca cara! ;)

    RispondiElimina
  7. lasciamo perdere! sono incacchiata nera che questa estate sembra quasi già finita!!!
    =(
    io non sopporto il freddo!!!!

    RispondiElimina
  8. Nelle città magari si stà anche bene, ma quassù fa un freddo becco! Ogni tre giorni c'è la neve su in alto e io stò già pensando di archiviare gli indumenti estivi che prendono solo aria inutile! :(

    RispondiElimina
  9. A livello di temperature non mi voglio lamentare perché in quella settimana di caldo afoso di inzio luglio bestemmiavo in turco ormai...però effettivamente questo tempo, sebbene sia più distensivo per il corpo, a livello umorale mette un pò più di tristezza perché non dà davvero l'impressione che sia piena estate...ma al momento per me é meglio così che il mare lo sto vedendo con il binocolo! :-P

    RispondiElimina
  10. adoro quest'estate frescaaaaa!! Che bello dormire con il lenzuolino tirato su e con la finestra socchiusa!!

    RispondiElimina
  11. E'un'estate balorda. Non solo per il clima. Ma sempre estate è! Anch'io sono dimagrita e indosso con piacere abitini che mi garbano tanto!

    RispondiElimina
  12. tanta fatica per rientrare in una gonnellina bianca che mi piace tanto... speriamo che ad agosto faccia un po' più bello, anche perchè al mare ho mangiato etti di nutella e se tengo il vizio anche a casa va a finire che a dicembre posso poi solo più vestirmi da babbo natale!!! :)

    RispondiElimina
  13. hai tutto il mio sostegno... sono un fondamentalista del tiepido

    (quasi quasi ci faccio un post ad hoc)

    RispondiElimina
  14. un'estate tremenda dal punto di vista meteo fu quella del 2000...ricordo acqua a secchiate,levantate e ponentate epiche e piumoncino la sera...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Meglio che niente faccio l'insegnante.

C'è stato un tempo in cui volevo fare la maestra. Secondo me è in fase da cui un po' tutte passiamo (passavamo, adesso vogliono fare l'estetista e il tatuatore, e lo dico perché mi è successo di leggerlo nei temi). Come la fase del "da grande voglio fare il veterinario". Poi la fase ci passa e io ne sono stata ben lieta perché mi sono resa conto che non avrei la pazienza necessaria. Quando facevo l'educatrice nei doposcuola il lavoro mi piaceva ma c'erano alcuni ragazzetti che me le avrebbero tolte dalle mani e in una classe vera, per più ore al giorno, sarei stata veramente in difficoltà. Tutto questo preambolo per dire che nella mia mente l'insegnante è ancora una professione per cui serve una sorta di vocazione. Un qualcosa di più anche dell'esserci portati. A maggior ragione oggi giorno che queste generazioni di bambini è ragazzi sono sempre più complesse da gestire (perché tale è diventata la società, in fin dei conti). Ecco, pare che sia

Vorrei un gesso e un whisky liscio

A voi capita mai che, in certi momenti particolari, vi succeda qualcosa che vi riporta a una particolare canzone, o addirittura ad un solo suo verso? A me è venuto in mente questo:  " Quello che importa in una persona è l'immagine che dà..." In che occasione? Stamani. Quando uno dei bimbi mi ha chiesto se abitualmente bevo whisky. Devo dire che dopo lo scorso anno dove ho tenuto un profilo piuttosto basso, quest'anno mi sono data di più ai ragazzi diventandone confidente, raccogliendo battute, sfoghi, pianti, risate. E mi sono aperta alle loro curiosità (ma dove abiti? Ma come mai fai la bidella? A te che profumo piace? Veramente ti piace l'insalata di cavolo crudo?). Non mi sono mai chiesta come mi vedessero dai loro occhi. Però tutto mi pensavo fuor che essere passata da grande bevitrice!

Diversamente titolati

Premessa numero 1. Io non ho nessun tipo di pregiudizio legato al titolo di studio: conosco dei laureatissimi e pure masterizzati ignoranti come capre e persone che con un serale hanno fatto una mega carriera nella dirigenza di grosse aziende. Che, fra l'altro, mi hanno raccontato di ingegneri da 110 e lode che non sapevano da che parte rifarsi per svitare un bullone. Ognuno sa fare il suo, lo può avere imparato studiando o lavorando, e ognuno può essere un genio o un caprone, a prescindere. Ma soprattutto (premessa numero 2) io la penso così: Per capirsi, quando ho iniziato a sentirmi stretta nel posto in cui lavoravo, ho preso a cercare QUALSIASI lavoro mi desse la possibilità di non restare a casa disoccupata e mandai CV anche per fare le pulizie. Mi chiamarono con L'UNICA FINALITÀ di chiedermi se ero proprio sicura, perché "hai una laurea". Risposi che certo che ero sicura, che avevo bisogno di lavorare e che NONOSTANTE LA LAUREA ero perfettamente in grado