lunedì 4 luglio 2011

CpI: Materiale da blog

Mi sa che non ve l'avevo ancora detto ma qualche settimana fa mi sono ufficializzata come disoccupata e mi sono iscritta al centro per l'impiego. Ora, a parte che il centro in questione è situato in una via che ha veramente del tragicomico (e non lo scrivo per la privacy ma chi vuole mi chieda pure su facebook che ci facciamo due risate), credo che quest'esperienza avrà dell'avventuroso. Al 99,999999 per cento non mi farà trovare uno straccio di lavoro però ad occhio e croce mi darà parecchio materiale-da-blog.
Se la prima volta sono tornata a casa con un diavolo per capello per la disorganizzazione del servizio e la sfaticatezza dei dipendenti che erano tutti fuori a fumare e chi era dentro faceva consulenza di cremine dell'erboristeria,  a questo giro la tipa mi è sembrata davvero alla mano e disponibile. Ma il piccione scagazzone non è mai in vacanza e mi ha fatto beccare una che aiutatemi a dire che è scema! Era al corso come me, credo sia l'unica altra laureata oltre me (e mi chiedo: come diamine ha fatto?!) e me la ritroverò tra le balle anche le prossime volte. 
Come aperitivo vi racconto che si è imbararcata in un tirocinio non retribuito della durata di soli tre anni senza avere assolutamente un'idea che quello serve solo se vuoi accedere all'Albo!
Stiamo freschi!

6 commenti:

  1. Devo andare a iscrivermi anche io in questi giorni...se si fanno questi incontri...ci sarà davvero da stare allegri...:-)

    RispondiElimina
  2. Ussignur .. ma che gente c'è in giro?!?

    RispondiElimina
  3. che personaggi! In certi uffici ci metterei una bomba!

    RispondiElimina
  4. materiale da blog?da libro!!mi ricordo il nome della via...spettacolare!e non ti stupire sul come avrà fatto a laurearsi la tipa...certi le lauree le prendono con i punti del fruttolo...

    RispondiElimina
  5. non so se siano peggio le interinali o i centri per l'impiego...hard times...

    RispondiElimina