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Nel mio intimo c'è... Una marionetta iaiaooo!

Al contrario di Elisa, io non sono una gran fan delle pubblicità. O meglio, quando ne trovo una che mi piace la guarderei a ripetizione, ma è raro che succeda. Di questo periodo mi piacevano molto quelle della Tim con Neri Marcorè/Leonardo da Vinci e una che non fanno vedere quasi mai del digestivo Broschi con il cinghiale che suona il clacson "Il pranzo ti è rimasto sullo stomaco???".
Una che mi fa schifissimo è quella nuova delle chewgum, ormai famosa e che piace solo a Federica: "Io non sono tuo padre, sono tua madre" "Io sono una marionetta iaiaiaooo". Ma ce ne sono che ce ne sono. Alcune sono proprio assurde, che tu le guardi e pensi "mah".
L'altra sera mi sono ritrovata davanti alla tv con mia mamma e hanno mandato in seguenza uno spot più brutto dell'altro. Quello della marionetta, quella del tonno Corsorcio, con l'omino che mangia il tonno appeso a testa in giù e la biondina che gli rivolge l'equivoca, ma mica tanto, domanda: Concorsiamo? con tanto di alzata di sopracciglia ammicante. E infine quella del Chilly dove, non c'avevo mai fatto caso, un tipo struscia ambiguamente un cubetto di ghiaccio sul pancino della tipa che nell'intimo c'ha Chilly.
Commento di mia mamma: "Poteva metterglielo direttamente lì, così non aveva nemmeno bisogno del Chilly per rinfrescarsela".
Mi sembra non ci sia altro da aggiungere.

Commenti

  1. Il commento di tua mamma è impareggiabile! :-)

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  2. le pubblicità sono specchio di che le guarda...o almeno è quello che pensano chi fa gli spot!così spesso escono pubblicità assurde per colpa di target improbabili e pubblicitari strafatti!quella del chewingum è irritante (stracolma citazioni pop) ma ha il magico e terribile potere di rimanerti in testa...che è proprio lo scopo di ogni pubblicità!Altre invece rasentano la poesia,come quello dell'enel(e io ODIO l'enel -.-'').
    ps:tua madre è uno dei miei nuovi MITI!!!XDDD

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  3. Hai proprio ragione. Quella del chewing gum è davvero orrenda!! questa del chilly di cui parli non l'ho mai vista, ci farò caso la prossima volta. Non ci sono più le pubblicità di una volta...

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  4. Solo il titolo del post mi ha fatto ridere e non poco!

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  5. io non me ne intendo di pubblicità in TV, ma devo dire che anche i cartelloni pubblicitari per strada si impegnano per essere quanto meno originali possibili.

    In particolare quest'anno notavo che le marche d'abbigliamento hanno poca fantasia e quindi riciclano continuamente un vecchio classico: bikini con marchio della ditta bene in vista in un punto "strategico" della modella. Tristezza a palate :(

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  6. Eppure io quella pubblicità della marionetta la trovo geniale

    :)

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  7. Odio la pubblicità della marionetta anche perché non ne capisco il senso...l'unico spot che in questo periodo mi piace tantissimo è quello del cornetto algida con l'orsettone...troppo tenera!!

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  8. Pur accendendo la tv mediamente non più di una volta al mese, non posso evitare gli assalti della pubblicità, alla radio e per strada.
    E' un linguaggio violento, nelle forme e nei contenuti, subdolo, ruffiano, sofisticato, falso, e a poco valgono a rivalutarlo alcuni messaggi esteticamente ben confezionati o estrosi.
    A poco vale anche il significato originario della pubblicità, che è quello di orientare le scelte di acquisto.
    Nel mondo che vorrei non c'è pubblicità: chi vuole acquistare qualcosa si orienta da solo; un'utopia, ma sognare è sempre bello ed utile.

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  9. oh ma la smettete di insultarmi la marionetta?!?!

    ps.anche a me paiceva leonardo, ma colmbo mi piace ancora di più!

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