Premesso che non sopporto certi snobismi di persone (che si credono pensanti ma sono solo pesanti) che guardano, leggono, ascoltano solo cose impegnate e intelligenti a tutti i costi, devo dire che mi sono avvicinata ai libri della Kinsella per puro caso. Visto che la collegavo esclusivamente alla saga di I love shopping, e visto il mio rapporto antitetico con gli acquisti, presumevo che non mi potesse piacere.
Per il compleanno della Collega mi sono invece ritrovata a curiosare in librerie virtuali alla ricerca di qualcosa per lei, e ho trovato qualcosa per me.
Il primo è stato La ragazza fantasma: qui la ragazza protagonista ha a che fare con l'esuberante fantasma della prozia Sadie e la ricerca di una collana. Il secondo (subito dopo, non resistevo!) è stato Ti ricordi di me? ma mi ha deluso un po'. La storia della ragazza con l'amnesia che si risveglia con una vita totalmente diversa da quella che ricorda è sfiziosa ma il finale è un pò tirato via e il pathos si esaurisce troppo alla svelta. Infine il migliore secondo me: Sai tenere un segreto? Qui la protagonista si ritrova a raccontare tutti i segreti della sua vita ad un perfetto sconosciuto che risulterà poi essere il super-boss dell'azienda dove lavora.
Il plot è sempre lo stesso: c'è una ragazza sulla venticinquina che conduce un'esistenza normale, c'è un evento che irrompe nella sua vita stravolgendola, c'è l'amore, l'amicizia e un pizzico di mistero.
É però lo stile quello che conquista, le storie fresche e leggere scorrono via che è una meraviglia, ci sono situazioni romantiche e divertenti.
Consigliato a chi ama colorare la vita con un pò di leggerezza e anche a chi pensa che questi libri non siano il suo genere. Ne rimarrete piacevolmente stupiti.
son proprio d'accordo con te: piacevolmente stupiti!
RispondiEliminagrazie per la segnalazione! ^^
RispondiEliminaIo non l'ho mai letta. Dovrò abbandonare i pregiudizi e decidermi a farlo...
RispondiEliminaUn abbraccio
D'accordo con te! Io inizialmente la snobbavo, poi l'ho scoperta e mi è inaspettatamente piaciuta!! :-)
RispondiEliminaSai tenere un segreto? è anche per me il più carino...adesso mi piacerebbe leggere i suoi libri firmati col vero nome...:-)
ti consiglio di leggere anche la regina della casa, una giovane avvocatessa che va in crisi e si spaccia per governante anche se non sa fare nemmeno il caffè! esilarante!!!!!
RispondiElimina