lunedì 17 maggio 2010

Tecnologia, tecnologia canaglia

ltro che nostalgia. Si sa che ai tempi d'oggi non c'è più spazio per i sentimenti, che sono costretti a battere in ritirata in  favore ai meri averi terreni.

Tipo i cellulari.



Perchè, ebbene sì, il mio "nuovo" nokietto 6085 dopo poco più di un anno di onorata carriera ha deciso di fare harakiri e abbandonarmi più o meno definitivamente. Pare sia lo schermo che non contatta bene con lo sportellino, non so. Al momento il Ranocchia mi ha prestato il suo, altamente tecnologico, e non so davvero come ringraziarlo perchè per me quel cellulare era la vita, mi immaginavo già due settimane senza internet confinata in terra faentina e meditavo di seguire quel povero cellulare e tornarmene anche io dal creatore (alla fabrica nokia quindi ).

Devo dire che, sebbene come modem questo sia strastrastra più veloce, navigare direttamente dal cellulare è più complesso e noioso e tante altre funzioni sono assolutamente macchinose da raggiungere e usare. Insomma, se il dottore da cui verrà portato il mio povero cellulino mi dirà di staccare per sempre la spina, è più che certo che il nuovo cellulare sarà un cosetto da "tre braccia e una lira" semplice e funzionale.

Però rivoglio il mioooooooooooooooo

1 commento:

  1. #4 Grissino


    secondo me é una buona occasione x un salto tecnologico allora ;-) Ma ricorda che nella tecnologia si compra per usare, mai perché é una buona occasione!!
    19 maggio 2010 18:26
    #3 Lunga


    @grissino: ora quello del ranocchia ha l'umts ed è una scheggia! ma mi arrangiavo anche col mio, col cellulare era straveloce (meglio di questo non chiedermi perchè), usandolo come modem invece un pò lentuccio!

    @serena: aaah capito quale è! bellino bellino!
    18 maggio 2010 20:07
    #2 Serena


    Ho avuto tantissimi cellulari, soprattutto Nokia...diciamo che ne cambiavo uno ogni 3-4 mesi seguendo le mode...Comunque sono arrivata al tecnologico K-Jam (i-mate), con tastierino a scomparsa, collegamento wi-fi e tutta la tecnologia possibile e touch screen...il telefonare diventava però un'impresa...tastini sullo schermo talmente piccoli che sbagliavo sempre numero, lento da morire col suo windows mobile...insomma, ora giace nel cassetto del comodino e ho all'attivo un comodo e fashion LG COOKIE tutto rosa...
    17 maggio 2010 19:42
    #1 Grissino

    Io ne ho uno abbastanza tecnologico (Samsung S5230) e neppure troppo costoso (all'epoca 165 euro) e direi che é OK. Manca solo il GPS e sarebbe perfetto. E' anche un pó lento perché non usa l'UMTS ma ovviamente non navigo col cellulare salvo emergenze...

    RispondiElimina